Cerca e trova immobili

ITALIAPedofilo in manette: li attirava con la cannabis, e poi abusava di loro

06.05.20 - 17:44
Sono 11 le vittime minorenni di un 49enne di Saronno, fra di loro anche un ragazzo con problemi psichici
Depositphotos (stokkete)
Fonte Ats ans
Pedofilo in manette: li attirava con la cannabis, e poi abusava di loro
Sono 11 le vittime minorenni di un 49enne di Saronno, fra di loro anche un ragazzo con problemi psichici

VARESE - Sono undici i minori vittime delle violenze di di un commerciante di 49 anni di Saronno (Varese), arrestato dai carabinieri con 23 i capi di imputazione formulati dalla Procura di Milano.

A quanto emerso dalle indagini dei militari della Compagnia di Saronno, negli ultimi tre anni l'uomo ha attirato i ragazzini nel suo appartamento dopo averli adescati nel suo negozio del centro cittadino, per poi abusarne in cambio di dosi di marijuana.

Quando qualcuno si rifiutava con particolare veemenza, è emerso, il 49 enne faceva leva sui debiti di droga. Tra loro anche un ragazzino con problemi psichici.

Le indagini sono partite a seguito di un primo arresto dell'uomo, nel 2018, per reati connessi alla detenzione di droga, a seguito del quale gli inquirenti hanno scoperto le fotografie dei ragazzini sul suo cellulare.

Grazie alle perizie sugli apparati telematici, eseguite in collaborazione con la Sezione Reati informatici dei carabinieri di Milano, e le numerose testimonianze raccolte (in modalità protetta per I minori), il suo modus operandi è stato ricostruito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE