Cerca e trova immobili

TURCHIAIstanbul, riaperto l'aeroporto. A bordo non c'erano svizzeri

06.02.20 - 11:46
Sull'aereo di Pegasus Airlines c'erano 22 stranieri di 12 nazionalità
keystone-sda.ch / STR (Emrah Gurel)
Non c'erano svizzeri a bordo del volo Pegasus Airlines che si è spezzato in tre ieri a Istanbul.
Non c'erano svizzeri a bordo del volo Pegasus Airlines che si è spezzato in tre ieri a Istanbul.
Fonte Ats Ans
Istanbul, riaperto l'aeroporto. A bordo non c'erano svizzeri
Sull'aereo di Pegasus Airlines c'erano 22 stranieri di 12 nazionalità

ISTANBUL - È stato riaperto nella notte l'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul, dove ieri sera un Boeing 737 della compagnia turca Pegasus Airlines è uscito di pista e si è spezzato durante le manovre di atterraggio, provocando secondo l'ultimo bilancio ufficiale 3 morti - tutti cittadini turchi - e 180 feriti.

A bordo c'erano anche 22 stranieri di 12 paesi, di cui non sono state riferite le nazionalità. Stando al Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) non vi erano cittadini svizzeri.

Il traffico aereo era stato dirottato per diverse ore sullo scalo principale della città, il Grande Aeroporto di Istanbul, sull'opposta sponda europea del Bosforo, causando numerosi disagi.

Analisi delle scatole nere - Nel frattempo, gli ispettori del ministero dei trasporti turco hanno preso in custodia e avviato le operazioni per decifrare il contenuto delle scatole nere. Lo ha riferito il direttore generale della compagnia aerea turca, Mehmet Nane, durante una conferenza stampa a Istanbul.

«Le performance della nostra compagnia sono superiori agli standard richiesti dall'Ue. I nostri aerei sono nuovi. Eventi simili dipendono da molti fattori», ha aggiunto Nane, senza fornire dettagli specifici sulle cause dell'incidente ma assicurando il massimo impegno per rafforzare ulteriormente la sicurezza dei voli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE