Cerca e trova immobili

REGNO UNITOPresunto terrorista colpito e ucciso dalla polizia

02.02.20 - 16:33
L'uomo ha ferito almeno due persone a Streatham, nella parte sud di Londra
keystone-sda.ch (Victoria Jones)
Un presunto terrorista ha aggredito alcune persone nella zona sud di Londra.
Un presunto terrorista ha aggredito alcune persone nella zona sud di Londra.
Presunto terrorista colpito e ucciso dalla polizia
L'uomo ha ferito almeno due persone a Streatham, nella parte sud di Londra

LONDRA - Un uomo ha accoltellato diverse persone a Streatham, nella parte sud di Londra, prima di essere abbattuto dalla polizia.

In base alle conoscenze attuali si tratterebbe di un atto di terrorismo. È la stessa Polizia metropolitana londinese a indicarlo su Twitter.

Testimoni oculari citati dalla Bbc parlano di tre colpi d'arma da fuoco esplosi dagli agenti nei confronti del presunto terrorista. I soccorritori sono sul posto e l'intera area è stata completamente isolata.

La polizia ha indicato sempre via social che il presunto terrorista è morto in seguito ai colpi d'arma da fuoco e che si ritiene che ci siano due feriti tra i passanti. «Attendiamo aggiornamenti sulle loro condizioni di salute».

L'ex capo dell'Ufficio nazionale di sicurezza antiterrorismo Chris Phillips ha dichiarato alla Bbc che l'episodio «sembra molto simile a quello che abbiamo visto sul London Bridge solo pochi mesi fa. Possiamo solo sperare che abbia agito da solo» ha aggiunto. Non è confermata la notizia, rilanciata da alcuni media, di un falso gilet bomba indossato dal presunto attentatore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE