Cerca e trova immobili

STATI UNITIProvoca un incidente per «mettere alla prova la propria fede»

21.01.20 - 17:00
La 51enne ha ferito due persone ma non si è preoccupata di loro, confidando nella protezione divina
Depositphotos (BestPhotoStudio)
Donna causa volontariamente un incidente stradale per «mettere alla prova la propria fede».
Donna causa volontariamente un incidente stradale per «mettere alla prova la propria fede».
Provoca un incidente per «mettere alla prova la propria fede»
La 51enne ha ferito due persone ma non si è preoccupata di loro, confidando nella protezione divina

HAZLETON - Una donna è stata arrestata per aver intenzionalmente provocato un incidente stradale, così da «mettere alla prova la propria fede».

La Cnn spiega che l'episodio risale al 7 gennaio. La 51enne Nadejda Reilly ha guidato per ore lungo una strada locale in attesa di «una chiamata da Dio». A un certo punto ha puntato una vettura che giungeva nella direzione opposta e le è andata contro. La donna e due dei tre occupanti dell'altro veicolo sono rimasti feriti e sono stati portati nel più vicino ospedale.

Una volta interrogata, la 51enne ha spiegato di aver provocato volontariamente il sinistro con motivazioni, se così si può dire, religiose. L'agente incaricato del rapporto di polizia ha dichiarato che «Reilly ha affermato che Dio si è preso cura di lei facendo in modo che non si facesse male»; inoltre «non ha espresso preoccupazione e rimorso per le altre vittime» dell'incidente, dato che anche loro erano sotto la protezione divina. 

Inizialmente era stata fissata una cauzione da 50mila dollari, revocata una settimana dopo da un giudice che ha rilevato che la 51enne è un pericolo per sé e per la comunità. La donna è accusata di una serie di reati, tra i quali aggressione aggravata, e svariate infrazioni alla legge della circolazione stradale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE