Cerca e trova immobili

CIPRORuba un'urna, poi si pente e la fa ritrovare

31.12.19 - 06:05
La polizia dell'isola ha compiuto tre arresti
DEPOSITPHOTOS
Un ladro pentito ha fatto ritrovare l'urna funebre che aveva rubato.
Un ladro pentito ha fatto ritrovare l'urna funebre che aveva rubato.
Ruba un'urna, poi si pente e la fa ritrovare
La polizia dell'isola ha compiuto tre arresti

NICOSIA - La polizia di Cipro ha recuperato l'urna contenente le ceneri di un giovane svedese, che era stata rubata da un ladro che poi si è pentito e si è messo in contatto con la famiglia del defunto.

La madre di Dennis, il giovane deceduto, ha spiegato all'Associated Press che il figlio è morto in un incidente alcuni mesi fa all'età di 19 anni. L'urna era all'interno di una delle tre borse sottratte dall'auto che la famiglia aveva noleggiato. Il soggiorno sull'isola nel Mediterraneo si sarebbe dovuto concludere con lo spargimento in mare delle ceneri.

A quanto padre il ladro, una volta accortosi del contenuto dell'urna e visto un appello sui media locali, sarebbe riuscito a mettersi in contatto con la famiglia, che aveva appena fatto rientro in Svezia. La telefonata di scuse sarebbe stata «molto emozionante», ha spiegato la donna, che poi si è sentita «sollevata e grata» per la prima volta dal momento del furto.

L'uomo ha fornito le indicazioni per recuperare l'urna. La donna, a sua volta, le ha inoltrate agli agenti ciprioti che hanno trovato l'oggetto nei pressi di un'uscita autostradale sulla costa meridionale. La famiglia del giovane tornerà domani sull'isola. Nel frattempo la polizia ha arrestato tre cittadini ciprioti legati al colpo: si tratta di due uomini di 33 e 43 anni e una donna di 34 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE