Cerca e trova immobili

STATI UNITILa famiglia conferma: Grafton Thomas ha «una lunga storia di malattie mentali»

30.12.19 - 17:01
L'uomo non ha legami con gruppi antisemiti, secondo il suo avvocato
keystone-sda.ch (Julius Constantine Motal)
Grafton Thomas ha «una lunga storia di malattie mentali» secondo il suo legale.
Grafton Thomas ha «una lunga storia di malattie mentali» secondo il suo legale.
La famiglia conferma: Grafton Thomas ha «una lunga storia di malattie mentali»
L'uomo non ha legami con gruppi antisemiti, secondo il suo avvocato

NEW YORK - Grafton Thomas, l'uomo che si è reso protagonista di un'aggressione nella casa di un rabbino nello stato di New York, ha «una lunga storia di malattie mentali e ospedalizzazioni», ha dichiarato la famiglia tramite un legale.

In un primo momento si era pensato che Thomas potesse avere compiuto altri attacchi di matrice antisemita, ma l'avvocato Michael Sussman - in un comunicato inviato al Mid Hudson News - nega: «Non ha una storia nota di antisemitismo ed è cresciuto in un contesto familiare che abbraccia e rispetta tutte le religioni e le razze. Non è membro di nessun gruppo d'odio».

Sussman ha aggiunto che chiederà «un'immediata valutazione della salute mentale» del suo cliente. «Crediamo che le azioni di cui è accusato, se commesse da lui, riflettano tragicamente la sua profonda malattia psicologica», a causa della quale «Grafton ha ricevuto saltuari trattamenti prima di essere dimesso».

Una fonte di polizia, che si è confidata con il Washington Post mantenendo l'anonimato, ha spiegato che Thomas è stato arrestato almeno sette volte dal 2001 a oggi. In un'occasione è finito in manette per aver aggredito un cavallo della polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE