Cerca e trova immobili

PAESI BASSI«Le dichiarazioni di Aung San Suu Kyi contraddicono le prove raccolte»

11.12.19 - 14:36
Save The Children contro la leader birmana
keystone-sda.ch (FRANK VAN BEEK / ICJ / UN PHOTO )
Le dichiarazioni di Aung San Suu Kyi alla Corte Internazionale di Giustizia contraddicono le prove raccolte dall'Onu, secondo Save The Children.
Le dichiarazioni di Aung San Suu Kyi alla Corte Internazionale di Giustizia contraddicono le prove raccolte dall'Onu, secondo Save The Children.
«Le dichiarazioni di Aung San Suu Kyi contraddicono le prove raccolte»
Save The Children contro la leader birmana

L'AJA - Le dichiarazioni di Aung San Suu Kyi alla Corte Internazionale di Giustizia contraddicono le prove raccolte dall'Onu e le infinite testimonianze dei sopravvissuti raccolte dagli operatori di Save the Children. Questo il commento dell'organizzazione alle dichiarazioni della leader birmana sotto accusa da parte della Corte penale internazionale dell'Onu all'Aja che l'accusa di 'genocidio' nei confronti della minoranza musulmana dei Rohingya.

«Le dichiarazioni di Aung San Suu Kyi contraddicono le prove raccolte dalle Nazioni Unite, e le testimonianze di un numero infinito di sopravvissuti ascoltate dai nostri operatori. Le famiglie Rohingya hanno affrontato una serie di inimmaginabili orrori in una vera e propria campagna di violenza. I bambini e i loro genitori sono stati sistematicamente uccisi, mutilati o violentati. Nonostante si affermi che queste violazioni siano oggetto di un'indagine interna, il Governo del Myanmar ha più volte omesso di punire i responsabili. Il mondo non può più accettare la tattica dilatoria e diversiva del Myanmar» ha dichiarato George Graham, Direttore Advocacy Umanitaria di Save The Children, l'organizzazione che da 100 anni lotta per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE