Cerca e trova immobili

RUSSIAEsplosioni in un deposito militare, migliaia di persone evacuate

06.08.19 - 07:17
Sono otto i feriti, di cui tre ricoverati in ospedale. Le fiamme si sono propagate per tutto il giorno, proseguendo anche dopo il tramonto
Keystone
Esplosioni in un deposito militare, migliaia di persone evacuate
Sono otto i feriti, di cui tre ricoverati in ospedale. Le fiamme si sono propagate per tutto il giorno, proseguendo anche dopo il tramonto

MOSCA - Migliaia di persone sono state evacuate ieri nella regione di Krasnoyarsk, in Siberia, in seguito ad una serie di forti esplosioni che si verificate in un deposito di munizioni di una base militare. Almeno 8 persone sono rimaste ferite (3 ricoverate in ospedale), nei pressi della città di Achinsk.

Il deposito - spiega la Bbc - conteneva decine di migliaia di proiettili di artiglieria. Le fiamme si sono propagate per tutto il giorno, proseguendo anche dopo il tramonto. La causa delle esplosioni non è ancora chiara. Le autorità locali hanno dichiarato lo stato di emergenza facendo evacuare i villaggi della zona: in tutto circa 15mila persone.

La regione di Krasnoyarsk è tra le più colpite dai vasti incendi che nelle ultime settimane hanno investito la Siberia, a causa delle temperature elevate e alimentati dai forti venti. Il deposito di munizioni di Achinsk è uno dei più vecchi in dotazione all'esercito russo ed il suo smantellamento era già stato programmato, entro il 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE