Cerca e trova immobili

STATI UNITIMorta un’altra turista statunitense nella Repubblica Dominicana

17.06.19 - 20:15
Otto turisti americani morti negli ultimi dodici mesi nella Repubblica Dominicana: secondo gli inquirenti, i decessi non sarebbero collegati
Foto excellenceresorts.com
L'Excellence Resort di Punta Cana.
L'Excellence Resort di Punta Cana.
Morta un’altra turista statunitense nella Repubblica Dominicana
Otto turisti americani morti negli ultimi dodici mesi nella Repubblica Dominicana: secondo gli inquirenti, i decessi non sarebbero collegati

NEW YORK - Otto decessi in un anno. Tutti, più o meno, verificatisi con la medesima dinamica. L’ultimo è quello di Leyla Cox, 53 anni, morta - di infarto, secondo il rapporto delle autorità locali - il 10 giugno nella camera dell’albergo in cui alloggiava, l’Excellence Resort di Punta Cana.

«Negli ultimi cinque anni hanno visitato la Repubblica Dominicana oltre 30 milioni di turisti. Ma questa è la prima volta che i media internazionali segnalano una situazione così allarmante», ha detto il ministro del turismo Francisco Javier Garcia, come riporta la Cnn. «Questi sono fatti isolati e il nostro Paese è una destinazione sicura», ha successivamente precisato.

Il 30 maggio, in ogni caso, è stata trovata morta una coppia nell’hotel Bahia Principe in località La Romana: Edward Holmes (63 anni) e Cynthia Day (49) sono deceduti, entrambi, per emorragia interna.

Il 25 maggio, nello stesso albergo, è morta Miranda Schaup-Werner: stando alla testimonianza del marito, la donna si è sentita male dopo avere bevuto una bibita presa dal minibar. Come accadde a Yvette Monique Sport, nel corso del mese di giugno 2018.

Il 21 aprile è stato trovato morto in una stanza d’albergo - non sono stati precisati nome e località - anche il 64enne John Corcoran - fratello dell’attrice Barbara Corcoran -. La causa? Anche in questo caso, si tratterebbe di un infarto.

Il 12 aprile è spirato invece Robert Wallace, 67 anni, dopo essersi sentito male all’Hard Rock Hotel & Casino di Punta Cana.

Infine, lo scorso mese di luglio, tra le mura del medesimo albergo, è deceduto il 45enne David Harrison: stando ai rapporto delle autorità locali, la morte sarebbe stata causata da un infarto e da un edema polmonare.

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE