Cerca e trova immobili

SIRIACentinaia di civili in fuga dai raid aerei su Idlib

02.05.19 - 12:50
Nella Siria nord-occidentale è in atto una recrudescenza di bombardamenti siriani e russi su aree controllate da milizie anti-regime
Keystone
Centinaia di civili in fuga dai raid aerei su Idlib
Nella Siria nord-occidentale è in atto una recrudescenza di bombardamenti siriani e russi su aree controllate da milizie anti-regime

DAMASCO - Centinaia di civili sono in fuga nelle ultime 48 ore nella Siria nord-occidentale, dove è in atto una recrudescenza di bombardamenti aerei e di artiglieria governativi siriani e russi su aree controllate da milizie anti-regime vicine alla Turchia.

Lo riferiscono fonti locali e media siriani, precisando che i civili cercano di fuggire dalle zone finora più colpite dalla nuova ondata di raid, nei distretti di Marrat Numan, Qalat al Madiq e Ariha a sud di Idlib.

Razzi Grad sulla base russa - Nelle ultime ore miliziani siriani qaedisti hanno sparato una serie di razzi di tipo Grad verso la base russa di Hmeimim, in Siria nella regione costiera di Latakia, senza apparentemente causare vittime o danni materiali. Lo riferiscono fonti sul terreno nella zona di Idlib, da dove sono partiti i razzi.

Le fonti mostrano video e fotografie apparse nelle ultime ore anche sui social network. Già in precedenza le milizie anti-regime a Idlib, zona dove operano anche soldati turchi, avevano sparato razzi di tipo Grad verso la base militare di Hmeimim, tra la cittadina di Jabla e il capoluogo costiero di Latakia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE