Cerca e trova immobili

NUOVA ZELANDAStrage di Christchurch, le immagini dell'arresto

15.03.19 - 16:22
Un passante ha immortalato il momento in cui l'autore del massacro viene fermato dalla polizia dopo aver ucciso 49 persone
Strage di Christchurch, le immagini dell'arresto
Un passante ha immortalato il momento in cui l'autore del massacro viene fermato dalla polizia dopo aver ucciso 49 persone

CHRISTCHURCH - L’autore del massacro di Christchurch, nel quale hanno perso la vita ben 49 persone, è stato arrestato nelle scorse ore e comparirà già nella giornata di domani davanti alla giustizia neozelandese.

I momenti del suo arresto sono stati immortalati da un passante che in quel momento si trovava a bordo di un’automobile. Nel filmato si vedono alcuni veicoli di polizia, uno dei quali “incastrato” sotto la vettura sulla quale stava presumibilmente viaggiando il 28enne australiano. A pochi metri di distanza, l’uomo viene fermato da diversi agenti.

Il massacro - L'attentatore, a bordo della propria automobile, è arrivato in prossimità della prima moschea e, dopo aver recuperato le proprie armi dal baule, si è diretto all’interno dell’edificio aprendo il fuoco. Il tutto è stato trasmesso in diretta tramite i social network.

Il bilancio attuale è di 49 morti. Di questi, 41 hanno perso la vita presso la moschea di Deans Avenue, altre 7 si trovavano nella moschea Linwood mentre l’ultima è morta in ospedale. I feriti sono quasi una cinquantina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE