Cerca e trova immobili

ITALIAPalpeggiò una 12enne, autista di scuolabus condannato a sei anni di reclusione

16.01.19 - 16:11
L'uomo è stato accusato di violenza sessuale aggravata
Deposit Photos
Palpeggiò una 12enne, autista di scuolabus condannato a sei anni di reclusione
L'uomo è stato accusato di violenza sessuale aggravata

CREMONA - Palpeggiò una ragazzina, è stato condannato a sei anni di reclusione. Protagonista della vicenda è l’autista di uno scuolabus della provincia di Cremona che importunò una 12enne toccandole i glutei e cercando di abbracciarla. L’accusa è di violenza sessuale aggravata.

I fatti risalgono al 14 dicembre del 2016. L’uomo intercettò la ragazzina che si stava recando a scuola in bicicletta, mentre il suo mezzo era vuoto. La 12enne ha raccontato l’accaduto a un'insegnante, confessando che da diverso tempo l’autista la molestava con apprezzamenti e palpeggiamenti. Gli stessi genitori avevano notato qualcosa di strano nella ragazzina, che non voleva più andare a scuola.

L’uomo, che era stato subito sospeso dal servizio, ha dichiarato che le accuse erano una vendetta da parte della ragazzina, che lui aveva rimproverato pochi giorni prima, perché trovata a fumare davanti a scuola. Ma di queste molestie è testimone anche un’amica della vittima, che è stata sentita in aula.

L’autista dovrà inoltre risarcire la 12enne con 20 mila euro e i suoi genitori con 5 mila euro ciascuno.

Il pm Francesco Messina aveva chiesto due anni perché una "pacca sul sedere" va conisderata "un fatto di minore gravità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE