Cerca e trova immobili

ITALIAMaxi tamponamento: tre morti e sei feriti

15.01.19 - 14:31
La causa del grave incidente avvenuto in Sicilia sarebbe dell'olio sul manto stradale
Polizia di Stato
Maxi tamponamento: tre morti e sei feriti
La causa del grave incidente avvenuto in Sicilia sarebbe dell'olio sul manto stradale

MESSINA - Nelle prime ore di martedì, alle due del mattino, si è verificato un grave incidente in Sicilia. In un maxi tamponamento a catena sull’A18, all’altezza di Itala, in direzione Messina, sono decedute tre persone, i feriti sono sei.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, all'origine della tragedia ci sarebbe una perdita d’olio. Un tir ha perso il controllo e si è messo di traverso occupando tutta la larghezza dell’autostrada. Una pattuglia si è fermata per soccorrere il camionista ed è stata travolta da un secondo articolato. Un agente di 53 anni è morto sul colpo, il suo collega è riuscito a saltare il guardrail finendo nella scarpata sottostante.

Non è passato molto tempo che altri quattro veicoli sono stati coinvolti, anche una motocicletta. Chi si è fermato in tempo, ed è sceso dalla sua automobile, è stato colpito da chi invece non ce l’ha fatta. Fra questi altre due persone hanno perso la vita. Si tratta di un operaio e una 80enne.

I soccorsi sono stati difficili. I feriti sono stati trasportati all’ospedale San Vincenzo di Taormina e al Policlinico di Messina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE