Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDRientra il corpo di Kim Jong-nam

27.03.17 - 21:06
Rientra il corpo di Kim Jong-nam

PYONGYANG - Malaysia e Corea del Nord hanno trovato l'accordo sul corpo di Kim Jong-nam, il fratellastro del leader Kim Jong-un ucciso il 13 febbraio all'aeroporto di Kuala Lumpur, che sarebbe trasportato a Pyongyang da dove, come contropartita, partirebbero i residui cittadini malesi residenti.

Lo riporta China Press, quotidiano malese in lingua cinese, secondo cui la Malaysia avrebbe accettato anche di far partire i 3 cittadini nordcoreani sospettati di aver avuto un ruolo nella vicenda, tra cui un diplomatico. L'intesa chiuderebbe la crisi diplomatica, anche se l'annuncio, atteso per oggi e anticipato ieri dal vice premier malese Ahmad Zahid Hamidi, non è arrivato.

La Corea del Nord ha negato coinvolgimenti nella morte di un cittadino nordcoreano con "passaporto diplomatico col nome Kim Chol", addebitando le responsabilità a Malaysia e Corea del Sud.

L'ambasciata del Nord a Kuala Lumpur ha permesso alla polizia ieri di visitare il compound per le indagini, dopo il rifiuto iniziale. Secondo i media locali, il corpo di Kim sarebbe stato trasferito in un'altra parte della Malaysia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE