Cerca e trova immobili

INDIA Ecco l'uomo odiato da tutte le compagnie aeree indiane

24.03.17 - 14:58
È un deputato violento finito nelle 'blacklist' di cinque compagnie aeree
Ecco l'uomo odiato da tutte le compagnie aeree indiane
È un deputato violento finito nelle 'blacklist' di cinque compagnie aeree

NEW DELHI - Air India e altre quattro compagnie associate nella Federazione delle linee aeree indiane (Fia) hanno deciso oggi di proibire a tempo indeterminato di salire a bordo dei loro velivoli al deputato Ravindra Gaekwad che ieri ha picchiato con un suo sandalo un dipendente del vettore di bandiera indiano "colpevole" di non avergli assegnato un posto in business su un volo che peraltro non ne prevedeva.

Rifiutandosi di chiedere scusa Gaekwad, che è membro del partito di destra Shiv Sena, ha annunciato in mattinata spavaldamente di aver prenotato un volo New Delhi-Pune per il pomeriggio, ma immediatamente Air India ha cancellato la sua prenotazione.

Contemporaneamente la Fia - che associa Jet Airways, IndiGo, SpiceJet e GoAir - ha comunicato di avere inserito il focoso deputato in una 'blacklist' che gli impedisce qualsiasi tipo di prenotazione.

Ieri Gaekwad, per sua stessa ammissione, ha colpito "24 volte" con il suo sandalo un dipendente di Air India di 60 anni che non aveva accettato di trattarlo come passeggero di business, nonostante il volo Pune-Delhi su cui era salito fosse esclusivamente di classe economica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE