Cerca e trova immobili

SIRIARaid russi-governativi su Idlib, 78 uccisi

05.12.16 - 12:22
Raid russi-governativi su Idlib, 78 uccisi

DAMASCO - Sale a 78 civili uccisi il bilancio di raid aerei russi o governativi compiuti nelle ultime 24 ore nella Siria nord-occidentale.

Salgono così a circa 300 civili - di cui 93 bambini e 55 donne - uccisi dal 20 ottobre a oggi dalla campagna aerea russa-governativa nella regione di Idlib fuori dal controllo governativo. Lo riferisce l'Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus).

Secondo l'Ondus e fonti mediche della regione di Idlib nei raid su Maarrat an Numan a sud del capoluogo Idlib sono morte ieri 52 persone, tra cui donne e bambini. Altre 26 persone sono state uccise nei raid su Kafranbel, località a sud-ovest di Idlib.

L'Ondus afferma di aver documentato l'uccisione di 288 civili, tra cui 93 minori e 55 donne, nell'arco delle ultime sei settimane, dal 20 ottobre - giorno dell'avvio dell'escalation aerea russo-governativa - a oggi. Tra le vittime si contano anche un migliaio di feriti e l'Ondus afferma che tra questi molti sono ancora in condizioni gravissime e che potrebbero aggiungersi alla lista degli uccisi. Tra i feriti, molti hanno subito danni fisici e mentali che li hanno resi disabili a vita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE