Cerca e trova immobili

STATI UNITINon solo New York, anche Washington è avvolta dal fumo canadese

08.06.23 - 22:17
Agli abitanti della capitale americana è stato consigliato di non uscire di casa o di indossare la mascherina
keystone-sda.ch / STF (JIM LO SCALZO)
Fonte ats ans
Non solo New York, anche Washington è avvolta dal fumo canadese
Agli abitanti della capitale americana è stato consigliato di non uscire di casa o di indossare la mascherina

WASHINGTON - È allerta inquinamento anche a Washington, dove le autorità hanno decretato che il livello di pericolosità dell'aria è viola, ovvero il massimo, a causa degli incendi in Canada. La città è avvolta in una foschia grigia e si sente un forte odore di bruciato.

Agli abitanti della capitale americana è stato consigliato di non uscire di casa o di indossare la mascherina. La partita di baseball in programma questa sera tra la squadra locale, i Nationals, e i Diamondbacks, è stata cancellata.

Secondo le previsioni del US Weather Prediction Center, riferiscono i media americani, la foschia che si è abbattuta sugli Stati orientali degli Stati Uniti durerà probabilmente fino a martedì.

Il fumo e la cenere continueranno ad avere un impatto negativo sulla qualità dell'aria, al momento a New York classificata come «malsana».

Nella Grande Mela i pompieri distribuiranno gratuitamente le mascherine N95, simili alle FFP2. Il sindaco, Eric Adams, ha esortato i residenti a usare le mascherine all'aperto per ripararsi dal fumo e dalla cenere degli incendi in Canada.

Domani le lezioni nelle scuole pubbliche di New York si terranno da remoto per evitare l'esposizione degli studenti agli elevati livelli di inquinamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE