Cerca e trova immobili

NORVEGIAStoltenberg presto in Turchia «per la Svezia nella Nato»

01.06.23 - 09:23
«Sono fiducioso che Svezia possa presto diventare un membro stabile dell'Alleanza e lavoriamo perché accada il prima possibile»
keystone-sda.ch (Hanna Johre)
Fonte Ats ans
Stoltenberg presto in Turchia «per la Svezia nella Nato»
«Sono fiducioso che Svezia possa presto diventare un membro stabile dell'Alleanza e lavoriamo perché accada il prima possibile»

OSLO - Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha affermato oggi durante la ministeriale a Oslo di volersi recare a breve in Turchia per favorire l'ingresso della Svezia nell'Alleanza Atlantica.

«Tutti gli alleati, compreso la Turchia, hanno invitato la Svezia a far parte della Nato e sono fiducioso che Svezia possa presto diventare un membro stabile dell'Alleanza e lavoriamo perché accada il prima possibile. A questo proposito viaggerò presto in Turchia per vedere Erdogan. Quando, non è ancora stato deciso», ha comunicato oggi il segretario generale.

Dal canto suo il ministro degli Esteri svedese Tobias Billström ha voluto sottolineare che «tutti gli impegni presi a Madrid l'anno scorso, compresa la legge contro il terrorismo che entra oggi in vigore, sono stati soddisfatti ed è ora che la Turchia e l'Ungheria inizino il processo di ratificazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE