Cerca e trova immobili

STATI UNITILe IA pongono un «rischio d'estinzione»

30.05.23 - 14:13
È l'allarme lanciato da più di 350 manager del settore.
Imago
Fonte ATS ANS
Le IA pongono un «rischio d'estinzione»
È l'allarme lanciato da più di 350 manager del settore.

NEW YORK - L'intelligenza artificiale pone una minaccia esistenziale all'umanità e dovrebbe essere considerata un rischio sociale come le pandemie e le guerre nucleari. È l'allarme lanciato dai leader del settore.

In una lettera aperta firmata da più di 350 manager e diffusa dall’organizzazione non-governativa 'Center for AI Safety' si legge: «mitigare il rischio di estinzione» posto dall'intelligenza artificiale «dovrebbe essere una priorità insieme ad altri rischi sociali come le pandemie e le guerre nucleari».

Fra i firmatari della lettera, riferisce il New York Times, ci sono l'amministratore delegato di OpenAI Sam Altman, il numero uno di Google DeepMind Demis Hassabis e il leader di Anthropic Dario Amodei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 10 mesi fa su tio
Va bene, ma prima di smantellare questa super intelligenza senza precedenti, fategli trovare le soluzioni per mettere in funzione un reattore a fusione, cosa volete che sia, in un paio di giorni può farcela, e se avanza un pochino di tempo potrebbe unificare tutte le forze fondamentali della fisica nella teoria del tutto.
NOTIZIE PIÙ LETTE