Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAIl capo della Wagner sbotta e accusa il Cremlino della morte dei suoi soldati

05.05.23 - 10:05
Yevgeny Prigozhin, in un video pubblicato questa mattina, non ha risparmiato critiche all'indirizzo dei vertici militari russi.
Imago
Fonte ATS ANS
Il capo della Wagner sbotta e accusa il Cremlino della morte dei suoi soldati
Yevgeny Prigozhin, in un video pubblicato questa mattina, non ha risparmiato critiche all'indirizzo dei vertici militari russi.

MOSCA - Yevgeny Prigozhin ha denunciato in un video la forte carenza di munizioni di cui soffre il Gruppo Wagner, accusando i vertici militari russi della morte dei suoi mercenari sul campo di battaglia.

Nel video pubblicato sul canale Telegram del suo servizio stampa, riporta Ukrainska Pravda, Prigozhin dichiara di soffrire «una carenza di munizioni del 70%» e mostra file di cadaveri di combattenti che sarebbero morti il 4 maggio.

Il patron della Wagner si scaglia poi contro la leadership dell'esercito regolare russo accusando il capo di Stato Maggiore delle forze armate, Valery Gerasimov, e il ministro della Difesa, Sergei Shoigu, della morte dei suoi uomini.

Nel video, il capo di Wagner, in piedi di fronte ai corpi di dozzine di quelli che sostiene essere i suoi combattenti uccisi nella guerra della Russia con l'Ucraina, lancia una sfida carica di imprecazioni alla leadership militare russa. «Shoigu, Gerasimov, dove sono le munizioni?» dice Prigozhin, chiamando il ministro della Difesa russo e il capo delle forze armate russe. «Il sangue è ancora fresco», accusa indicando i corpi dietro di lui.

«Sono venuti qui come volontari e stanno morendo così potete star seduti come gatti grassi nei vostri uffici di lusso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kyke 11 mesi fa su tio
Si ritirano per riposarsi.torneranno con ancora più forza.

Roggino 11 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
E soprattutto più motivati 😂😂😂

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Sarà in ferie, malato a non ha pagato la bolletta internet, ma manca il commento di TikiHH55. Per i clienti saltuari della bettola tio.ch, è uno di quelli che crede ancora che la Russsia vincerà la guerra e che detterà, coi BRICS (non ridete, l'ha veramente detto), un nuovo ordine mondiale. E sì, cari clienti saltuari, nella bettola tio.ch non si scherza. Si gioca, in modo tosto, a chi spara la boiata più madornale. TikiHH55 è uno dei nostri campioni (altri seguono a ruota, come Tullio Detrito). Poi ci sono Tracy e andrea 28 nella rubrica no-vax. Poi altri. C'è di tutto, non vi annoierete. Un solo consiglio. Non dovete aizarli troppo (un po' sì, perchè vi danno risposte da spanciarsi), perchè sono brontolini di prim'ordine. Benvenuti e divertitevi.

Kyke 11 mesi fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Un nuovo ordine mondiale si sta già delineando.è finita l’era del dominio a stelle strisce a senso unico.dove degli americani ingordi e ciccioni si pigliano tutto.adesso non possono più fare il bello il brutto cattivo tempo.che cosa hanno combinato in vent’anni di dominio nato? Solo guerre guerre, in Serbia e Iraq 1 e 2 volte, Afghanistan, Libia, Siria. Ma ora che non hanno più il monopolio della forza e dell’influenza geopolitica, per loro è finita la festa. Non è l’unico a dire che ci stiamo avviando verso un mondo multipolare, più giusto, e non dominato a suon di ricatti e capricci da un branco di prepotenti mangiatore di hamburger e patatine fritte.

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Risposta a Kyke
Hai ragione. Il dominio meramente americano si era creato dopo che hanno permesso al mondo di vincere la seconda guerra mondiale e all'Europa a risollevarsi dai disastri del conflitto. Il nuovo ordine mondiale, sempre diretto dagli USA, integra molto di più l'Europa e molti altri stati alleati (Svizzera compresa). Sarà un ordine che permetterà d'affrontare il modo piì efficace le nuove sfide planetarie. Conflitti; approvigionamento e gestione dell'energia, migrazioni, ecc. Altri paesi collaboreranno sempre di più con questo nuovo ordine mondiale, come Cina e India. Altri saranno dipendenti da questo nuovo ordine. Altri, come la Russia, pagano e pagheranno le conseguenze delle loro scelte politicie scellerate.

Meiroslnaschebiancarlengua 11 mesi fa su tio
Per fare un affare bisogna essere in due. Che sappia nessuno ha obbligato il signor Prigozhin e la sua combricola ad andare in Ucraina. Poi da come se la prende pubblicamente con Putin e i suoi portaborse, penso che il gruppo Wagner rischia di fare la fine dei Rosacroce.

Gimmi 11 mesi fa su tio
Come in tutte le guerre,purtroppo ne pagano le conseguenze i poveri soldati,che sono obbligati ad andare al fronte!

Arcadia7494 11 mesi fa su tio
Dice che i Wagner si ritireranno il 10 maggio, causa mancanza di munizioni, speriamo... Però gli sconsiglierei di tornare in Russia , è pieno di palazzi alti.

Panoramix il Druido 11 mesi fa su tio
Questo farà una brutta fine...

Kelt 11 mesi fa su tio
Non mi viene in mente nessuna nazione che sopravvaluti sé stessa, memore di un glorioso passato, quanto la Russia. Che errore madornale! Povera Russia e poveri ragazzi...trascinati in una guerra della quale a loro nulla interessava; e a chi resta, il dolore per le loro morti senza significato.

bic66 11 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Vero.

Maracanás 11 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
Il miglior commento che ho letto fino ad ora. Vero!

TheQueen 11 mesi fa su tio
Risposta a Kelt
su questo povero forum ci sono alcuni "seguaci in pantofole" di tale errore

Pic73 11 mesi fa su tio
Ben vi sta…nessuno vi ha obbligato ad andare lì…almeno avete svuotato un po le carceri…tornatene a fare il cuoco dello zar che è meglio

andrea28 11 mesi fa su tio
Pensavano di andare in passeggiata scolastica?!
NOTIZIE PIÙ LETTE