Cerca e trova immobili

STATI UNITIBiden invierà 1500 soldati al confine con il Messico

02.05.23 - 18:33
I militari dovranno aiutare la polizia di frontiera ad affrontare l'ondata di migranti in cerca d'asilo.
keystone-sda.ch / STF (MICHAEL REYNOLDS / POOL)
Fonte ats ans
Biden invierà 1500 soldati al confine con il Messico
I militari dovranno aiutare la polizia di frontiera ad affrontare l'ondata di migranti in cerca d'asilo.

WASHINGTON - L'amministrazione Biden ha in programma d'inviare temporaneamente altri 1.500 soldati in servizio attivo al confine col Messico per aiutare la polizia di frontiera ad affrontare la temuta ondata di migranti in cerca di asilo. Lo scrive Politico, citando tre dirigenti americani.

La mossa arriva in vista della scadenza - l'11 maggio - del "titolo 42", la legge che consente agli Stati Uniti di negare asilo e richieste di migrazione per motivi di salute pubblica, in questo caso il Covid: una circostanza che potrebbe aumentare i flussi migratori.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blobloblo 11 mesi fa su tio
Ma come? Invia soldati?? Ma dai, un paio di 💣 e si risolve il problema! Non fanno così di solito?

Peter Parker 11 mesi fa su tio
Ma dovete scriverla tutta la storia! E' da quando che si e' insediata questa amministrazione ridicola che al confine sud c'e' una emergenza di migranti (irregolari), con numeri nettamente superiori a qualsiasi altro periodo del passato (che tra l'altro, durante quei periodi era stata dichiarata l'emergenza, anche ovviamente con Trump. Invece ora lo negano, non menzionano prorpio nulla!!!). Dove sono ora i giornalisti ed i democratici che andavano sul confine a fare selfie mostrando tutta la loro disperazione??? Ah giusto, prima c'erano al comando i brutti e cattivi. Biden ha provocato un'emergenza completamente fuori controllo. Se ci fosse stato qualcuno altro al comando sarebbe gia' sotto impeachment. Lui come il fallito Mayorkas.

GruetliWSAAWF 11 mesi fa su tio
Risposta a Peter Parker
Ben detto.
NOTIZIE PIÙ LETTE