Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAPer Macron non è ancora il momento delle trattative

09.04.23 - 16:59
Ciononostante, il presidente francese, giunto alla fine del suo incontro con Xi Jinping, crede che «dobbiamo piantare le basi»
keystone-sda.ch (XINHUA / Liu Bin)
Per Macron non è ancora il momento delle trattative
Ciononostante, il presidente francese, giunto alla fine del suo incontro con Xi Jinping, crede che «dobbiamo piantare le basi»

PECHINO - «Non è il momento delle trattative, anche se le prepariamo e dobbiamo piantarne le basi. Questo è lo scopo del dialogo con Pechino: consolidare approcci comuni». Lo ha affermato Emmanuel Macron in un'intervista a Les Echos al termine del suo viaggio in Cina.

«Penso che la Cina faccia la nostra stessa osservazione, vale a dire che oggi il tempo è militare. Gli ucraini resistono e noi li aiutiamo», ha aggiunto il presidente francese.

Macron è convinto che tali approcci contemplino «il sostegno ai principi della carta delle Nazioni Unite», ma anche «un chiaro promemoria nucleare». Inoltre, secondo il presidente della Repubblica francese «spetta alla Cina trarre le conseguenze dal fatto che Putin abbia dispiegato delle armi nucleari in Bielorussia pochi giorni dopo che si era impegnato a non farlo».

Tra gli altri punti evocati da Macron c'è «un richiamo molto chiaro al diritto umanitario e alla protezione dei bambini» e infine «il desiderio di una pace negoziata e duratura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kyke 1 anno fa su tio
È così che la racconta 😀😀😀

Dex 1 anno fa su tio
Onore al popolo francese

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
La storia è un’altra.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Giusto, non ci hanno ancora guadagnato abbastanza
NOTIZIE PIÙ LETTE