Cerca e trova immobili
«Berlusconi ha la leucemia»

ITALIA«Berlusconi ha la leucemia»

06.04.23 - 08:27
Lo riporta il Corriere della Sera, che attribuisce la crisi polmonare in corso alla patologia tumorale del sangue.
Foto Keystone
«Berlusconi ha la leucemia»
Lo riporta il Corriere della Sera, che attribuisce la crisi polmonare in corso alla patologia tumorale del sangue.

MILANO - La diagnosi era arrivata nel mese di marzo, durante il precedente ricovero al San Raffaele di Milano: leucemia. E il ritorno ieri in ospedale di Silvio Berlusconi arrivato con i sintomi di una seria crisi respiratoria sarebbe dovuto alle complicanze di quella patologia tumorale del sangue.

A riferirlo è il Corriere della Sera che riporta anche alcuni dettagli riguardo i trattamenti sanitari cui il fondatore di Forza Italia sarebbe stato sottoposto durante la degenza del mese scorso: «È stata eseguita una Pet e un prelievo di midollo», ha scritto il quotidiano milanese.

Intanto dalle poche notizie che trapelano sembra che Berlusconi non sia stato intubato e che il ricovero in terapia intensiva sia stato deciso a scopo precauzionale «per evitare di contrarre ulteriori infezioni» che complicherebbero ancora di più un quadro clinico che appare di una certa gravità.

Le condizioni del leader di Forza Italia destano molta preoccupazione fra i famigliari accorsi nella giornata di ieri al San Raffaele, fra questi anche il figlio Pier Silvio, che si è trattenuto a lungo all'interno dell'ospedale. Oltre alla compagna Marta Fascina è arrivato anche il fratello Paolo: ai giornalisti che gli chiedevano notizie sulle condizioni dell'ex Presidente del Consiglio ha risposto «Silvio è una roccia e ce la farà anche questa volta».

Nemmeno il professor Zangrillo, il medico personale di Berlusconi, ha voluto rilasciare dichiarazioni quando poco prima di mezzanotte ha lasciato il San Raffaele. Ai giornalisti in attesa fuori dagli ingressi ha detto soltanto «andate pure a dormire». Non è ancora stato confermato se nella giornata di oggi sarà diramato un bollettino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

AddavenìBaffone 1 anno fa su tio
Compagno Silvio. I miei pensieri sono rivolti a te.

Bred 1 anno fa su tio
Auguroni Cumenda! 💪💪

Lemmy 1 anno fa su tio
Auguri 👍👍

max222 1 anno fa su tio
Auguri Sivietto

Bric&Brac 1 anno fa su tio
Grande uomo, c'è ne vorrebbero 20 come lui in Italia e tutto cambierebbe

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a Bric&Brac
C`è stato per anni, ed ha mandato il paese quasi in default. Sveglia...

Bred 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Sì certo... perché gli altri l'hanno risollevata...vero? Soprattutto i vari governi cosiddetti tecnici non votati da nessuno.

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a TheQueen
Un grande uomo cha ha dato e da lavoro a piú di 20000 persone, tu a chi dai lavoro?

TheQueen 1 anno fa su tio
Risposta a Bred
Sempre la stessa solfa: il fatto che anche gli altri abbiano fatto schifo, non significa di conseguenza che lui abbia fatto bene. Sono ragionamenti da rete4, magari sei un assiduo spettatore?

Anna 74 1 anno fa su tio
mi spiace moltissimo so cosa vuol dire
NOTIZIE PIÙ LETTE