Cerca e trova immobili

CINA / RUSSIAPechino: più scambi militari con la Russia

30.03.23 - 10:39
Tra i piani c'è quello su «regolari esercitazioni e pattugliamenti navali e aerei congiunti»
keystone-sda.ch / STR (Dmitry Serebryakov)
Pechino: più scambi militari con la Russia
Tra i piani c'è quello su «regolari esercitazioni e pattugliamenti navali e aerei congiunti»

PECHINO - La Cina è pronta ad aumentare gli scambi con le forze armate russe al fine di approfondire la comunicazione, la cooperazione e la fiducia reciproca militare. È quanto ha detto il portavoce del ministero della difesa Tan Kefei.

A suo dire le relazioni tra i due paesi «non sono simili all'alleanza militare e politica durante la Guerra Fredda, ma trascendono il modello di relazioni statali e hanno la natura del non allineamento, del non confronto e del non prendere di mira paesi terzi». Tra i piani, ha aggiunto Tan nel briefing mensile virtuale, c'è anche quello su «regolari esercitazioni e pattugliamenti navali e aerei congiunti».

L'esercito cinese «è disposto a collaborare con l'esercito russo per attuare pienamente l'importante consenso raggiunto dai due capi di stato», Xi Jinping e Vladimir Putin, e «rafforzare ulteriormente la comunicazione e il coordinamento strategici, organizzare regolarmente pattugliamenti marittimi e aerei congiunti, nonché esercitazioni e addestramento congiunti», ha continuato il portavoce.

Si tratta di iniziative, ha concluso Tan, finalizzate ad «approfondire ulteriormente la fiducia reciproca militare» e a fornire «nuovi contributi al mantenimento della sicurezza e della stabilità internazionali e regionali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Keope1963 1 anno fa su tio
Si vedono i risultati del pattugliamento russo in Ucraina. Bel futuro ci attende..

LaLussy 1 anno fa su tio
Risposta a Keope1963
Cosa pretendeva? USA e Nato hanno svegliato "il can che dorme" e noi ne paghiamo e ne pagheremo le conseguenze.

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a LaLussy
Infatti Usa e B mi sto hanno costretto il povero Putin ad aggredire e invadere l’Ucraina 😂👍 ma se mi dice che sostanza utilizza potrei I’m provarla anch’io

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a LaLussy
USA e Nato, scusi!!
NOTIZIE PIÙ LETTE