Cerca e trova immobili

SVEZIAIl parlamento svedese approva l'ingresso nella Nato

22.03.23 - 17:13
L'adozione del testo di legge rimane, al momento, priva di effetti.
Reuters
Fonte ats ans
Il parlamento svedese approva l'ingresso nella Nato
L'adozione del testo di legge rimane, al momento, priva di effetti.

STOCCOLMA - Oggi il parlamento svedese ha approvato l'adesione del Paese nordico alla Nato, nonostante il blocco della Turchia e i ritardi dell'Ungheria nel dare il proprio indispensabile via libera.

I deputati hanno votato un testo che autorizza l'ingresso della Svezia nell'alleanza militare, con 269 voti a favore e 37 contrari.

«Essere un membro della Nato è il modo migliore per proteggere la sicurezza della Svezia e contribuire alla sicurezza dell'intera area euro-atlantica», ha affermato il ministro degli Esteri Tobias Billström nel corso del dibattito che ha preceduto il voto. L'approvazione, attesa grazie al sostegno della maggior parte dei partiti, rimane per il momento priva di effetti per la Svezia.

La vicina Finlandia, che aveva presentato la domanda contemporaneamente alla Svezia, ha ora ottime chance per aderire rapidamente alla Nato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

FritzPopCip 1 anno fa su tio
Bene oggi vado all Ikea

RV50 1 anno fa su tio
Già entrare nella Nato solo a condizioni dettate da uno stato privi dei diritti umani come la Turchia e consegnare rifugiati politici curdi al dittatore turco ... certo c'é da andarsene fieri poveri governi !!!!!

Mat78 1 anno fa su tio
I pacifici scandinavi cercano comprensibilmente protezione nella NATO. Oppure qualcuno pensa seriamente che siamo impazziti?
NOTIZIE PIÙ LETTE