Per il numero due del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, il mandato della Cpi segna l'inizio di «un cupo tramonto»
MOSCA - Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Federazione Russa Dmitry Medvedev in un post su Telegram ha annunciato l'inizio di un «cupo tramonto» per l'intero sistema di relazioni internazionali facendo riferimento al mandato di arresto della Corte penale internazionale (Cpi) per il presidente Vladimir Putin.
Medvedev, citato dalla tv Rossiya 24, ha ricordato che «tutti camminano sotto Dio e i missili» e ha ammesso la possibilità di immaginare «un uso spot del missile ipersonico Onyx» da una nave russa sull'edificio della Corte penale internazionale dell'Aja. In questa situazione, ha detto, la popolazione dei Paesi Nato non soffrirebbe e il blocco avrebbe paura di entrare in guerra.
«C'è un completo pregiudizio e dittatura di un gruppo di Paesi anglosassoni», ha detto Medvedev, ma «un pari non ha potere su un pari». «Nessuno ha bisogno» della Corte penale internazionale che ha assicurato alla giustizia solo «tre dozzine di sconosciuti», ha osservato. «L'efficacia delle loro attività è zero. Questi non sono i tribunali di Norimberga e Tokyo creati ad hoc. O anche il dubbio tribunale per la Jugoslavia», ha scritto, spiegando che a suo avviso il leader di un paese può essere giudicato solo se il paese «si è selvaggiamente indebolito» e ha quasi perso la sua sovranità, o ha perso la guerra e capitolato. E inoltre per quanto riguarda i crimini statunitensi in Afghanistan e Iraq, la Cpi si è rivelata impotente.
Medvedev ha definito mostruose le conseguenze dell'emissione di un mandato della Cpi per l'arresto di Putin: «Ora nessuno andrà a nessun organismo internazionale, tutti negozieranno tra loro», «tutte le decisioni delle Nazioni Unite e di altre strutture si incrineranno».
Oh.. ma provate a disegnare due bei baffetti a questo 🤡. A chi assomiglia? E poi vuole denaxificare l’Ucraina..
La propaganda occidentale ne fa di vittime, un popolo ha tutto il diritto all’autederminazione, se i russi del donbas vogliono star fuori dall’Ucraina ne hanno il sacrosanto diritto. Kiev nel 2014 ha bombardato il donbas con bombe a grappolo vietate dalle convezioni
Per quanto riguarda il tuo “sacrosanto diritto” è stato condiviso da un misero 2,8% delle nazioni che formano l’Assemblea dell’ONU. Ti consiglio di rileggere tutte le risoluzioni dell’ONU, approvate dalla stragrande maggioranza delle nazioni mondiali, prima di scrivere puerili bla, bla, bla, a vanvera e senza costrutto…
Poverino, ha usato proprio le parole adatte in vero stile “Lapsus freudiano”… un cupissimo tramonto si sta preparando per la tutta la cupola m a f i o s a n a z i f a s c i s t a che controlla il Cremlino…
I suoi messaggi Telegram che chiunque è libero di seguire sono destinati ai nazionalisti russi, inutile quindi farne una montagna. Ciò che dovrebbe inquietare tutta l'EU è che considerano il presidente troppo debole. Dovessero prendere il potere con la forza o meno la musica cambierebbe in modo drammatico.
Salterà la Russia e i Russi emigreranno verso l’Occidente e così da secoli
L’unico cupo tramonto sarà quello di questo regime.
Mady sei proprio quello che ne ha bisogno più di tutti! Hanno delle corde d'oro di Ermesse apposta per te!
Le parole di Medvedev sono sempre pungenti e dirette al punto - taluni le ritengono irrispettose, altri le ritengono coraggiose - alla fine semplice divergenza d'opinioni...
Il mio messaggio sulle parole di Medvedev era naturalmente un post non diretto a te, bensì un punto di vista in generale. Sorry...
L'ucraina non può versare una lacrima per i crimini di guerra che sono stati commessi contro di lei. Oggi 2023 non ha ancora ratificato il riconoscimento della corte penale internazionale. Dopo 32 anni... bel paese dai valori occidentali.
L'Ucraina non è tanto meglio della russia, solo poco meglio, ma è già qualcosa, e comunque resta vittima di una barbara aggressione medioevale. Mi viene naturale sostenere le vittime, non i carnefici...a te?
È quello che hanno subito i filo-russi in Ucraina per 8 anni, come la chiami?
E quello che hanno subito gli Ucraini da parte dei filo-russi per 8 anni, come la chiami?
Bisognerebbe finalmente chiamarla per quello che è sempre stata: una provocazione architettata e manovrata deliberatamente dal Cremlino da vent’anni, per poter avere la scusa di invadere i territori e mangiarsi tutta l’Ucraina…
La stessa strategia n a z i f a s c i s t a che Put-ler vorrebbe attuare anche in Georgia, in Moldavia, in Armenia, in Afganistan, ecc…
Prima un dito, poi la mano, poi il braccio, e poi tutto il resto… strategia sempre messa in atto già quando provocava conflitti fra le bande mafiose di San Pietroburgo, poi continuata nel KGB, ambiente perfetto per la sua indole complottista, poi in politica interna russa, dove ha eliminato sistematicamente ogni oppositore, e adesso, da circa vent’anni in politica estera, mirando i territori dell’ex URSS, per il momento…
Medvedev è completamente e pericolosamente fuori controllo, uno dei primi da rimuovere e processare
"non serve" ma intanto sono 3 giorni che i russi piangono :)
“Nuovo” sport nazionale russo, chi la spara più grossa.
Se ci saranno ancora strutture che lo ospitano🤔
Aspetta, aspetta, che prima o poi il tribunale di Norimberga si farà anche qui...