Cerca e trova immobili

CINA La Corte penale internazionale dovrebbe «evitare i doppi standard»

20.03.23 - 09:32
Così il portavoce del Ministero degli esteri cinese si scaglia contro la «politicizzazione» del mandato di arresto di Putin.
Reuters
Fonte ats ans
La Corte penale internazionale dovrebbe «evitare i doppi standard»
Così il portavoce del Ministero degli esteri cinese si scaglia contro la «politicizzazione» del mandato di arresto di Putin.

PECHINO - La Corte penale internazionale (Cpi) dovrebbe evitare i «doppi standard» con il mandato di arresto per crimini di guerra a carico del presidente russo Vladimir Putin. È quanto ha detto il portavoce del ministero degli Esteri cinese, Wang Wenbin.

Il tribunale dovrebbe «sostenere una posizione obiettiva e imparziale» e «rispettare l'immunità dei capi di Stato dalla giurisdizione ai sensi del diritto internazionale», esortando la Cpi a «evitare sia la politicizzazione e sia i doppi standard».

Oggi il presidente cinese Xi Jinping sarà in visita ufficiale a Mosca e incontrerà Putin per la 40/ma volta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 1 anno fa su tio
Quando il tribunale arresterà tutti i presidenti americani da Bush in avanti, con le mani grondanti di sangue all'ora si potrà parlare di indipendenza e giustizia, non prima.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Putin e XI , due dittatori, dicono che il tribunale non va bene e i fe ssi arrivano come pecoroni ad annuire.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Ovvio che anche per i cinesi non vada bene… Con tutto quello che hanno combinato con le loro minoranze (Tibet, Uiguri, Mongoli, ecc.) non si sentono sicuramente del tutto tranquilli…

Kyke 1 anno fa su tio
La corte penale ha perso quel minimo di credibilità che aveva.

Vinnie 1 anno fa su tio
Tutti quelli che commentano contro ICC (il tribunale internazionale) andatevene a vivere sotto il regime ruz-- zo.

Taurus57 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Poverina, da piccola non ti hanno insegnato nulla, fai ridere.

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Oggi ricorre il 20esimo anniversario dell’invasione in Iraq (200000 morti) I telegiornali italiani stanno passando vari servizi in merito. Voi che difendete il tribunale internazionale prendetevi 5 minuti e visionatelo.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Robi57
Ho visto ieri un servizio su ORF1 - per quelli che masticano il tedesco - un commento finalmente chiaro e forte contro lo scellerato intervento americano con la scusa delle armi chimiche!

Johari 1 anno fa su tio
Un tribunale che è la vergogna del pianeta per la sua smaccata parzialità

Tiki8855 1 anno fa su tio
Le parole del portavoce del ministero degli esteri cinese hanno centrato il punto. Il mandato nei confronti di VP ha un un unico subdolo scopo - quello di voler destabilizzare il governo russo ed il suo Presidente. L' emblema di questa istituzione - che dovrebbe indicare che la legge è uguale per tutti - avrà ora per sempre un piatto rivolto verso l'alto ed uno verso il basso - segno della doppia morale di questa poco credibile istituzione....

Robi57 1 anno fa su tio
Due pesi e due misure, per chi vuol vedere le cose per come stanno!

Toti 1 anno fa su tio
Russia, Cina, Stati Uniti e Israele non hanno sottoscritto il trattato di Roma, per cui il Tribunale Internazionale non ha giurisdizione nei rispettivi paesi, ma indipendentemente dalle "por_cate" di ciascuno, il commento cinese mi sembra più che appropriato. Due pesi e due misure oramai e questo non aumenta di certo la credibilità delle Istituzioni Internazionali.

falco8 1 anno fa su tio
La giustizia internazionale non esiste, giudica chi vince. Punto. Bush Boy ed i suoi amichetti Blair e Cheney hanno vinto e hanno giudicato e quindi non sono giudicati per i loro crimini. Lo stregone voodoo Obama e la sua ienaClinton hanno vinto e hanno giudicato, e quindi non sono giudicati per i loro crimini. E così di seguito con innumerevoli altri esempi per il mondo.

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Quante castronerie in un colpo solo 😁🙈😂

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
non sai argomentare e non sei molto sveglio. non è colpa tua...

Trapp 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
👍🏻👍🏻👍🏻

Mat78 1 anno fa su tio
Strillano perché da loro fastidio fare affari con un criminale, nuoce anche alla loro immagine…Wanton fritto abbiamo ben in chiaro che siete una dittatura…non serve che vi preoccupiate della vostra reputazione, è già pessima.
NOTIZIE PIÙ LETTE