Cerca e trova immobili

STATI UNITI Indagine sulla famiglia Biden, finanziamenti sospetti dalla Cina

17.03.23 - 16:09
Al momento non ci sono prove che incriminano il presidente Biden per «abuso di potere sotto influenza straniera»
Reuters
Fonte ats ans
Indagine sulla famiglia Biden, finanziamenti sospetti dalla Cina
Al momento non ci sono prove che incriminano il presidente Biden per «abuso di potere sotto influenza straniera»

WASHINGTON - Membri della famiglia del presidente Joe Biden hanno ricevuto indirettamente poco più di 1 milione di dollari da una società cinese: è l'ultima rivelazione dei repubblicani della commissione di sorveglianza della Camera nella loro indagine sui rapporti d'affari della famiglia Biden. Si tratta di un memo che per ora non fornisce alcuna prova che leghi i pagamenti direttamente al presidente.

Il promemoria nomina Hallie Biden, la vedova di Beau Biden, il figlio maggiore del presidente, come il destinatario precedentemente sconosciuto di pagamenti da un socio della famiglia Biden, John Robinson Walker, che inviò denaro ai membri della famiglia dopo aver ricevuto 3 milioni di dollari da una società con sede in Cina. Dopo la morte del marito, Hallie ebbe una relazione con Hunter Biden, il figlio minore del presidente, attivo nel settore finanziario, anche all'estero.

Il 27 febbraio la commissione di sorveglianza della House ha chiesto alla Bank of America i documenti finanziari di tre dei soci di Hunter Biden, incluso Walker, ed è così che ha ottenuto la traccia di quei pagamenti. «Non è chiaro quali servizi siano stati forniti per ottenere questa esorbitante somma di denaro», ha dichiarato in una nota il presidente della commissione James Comer. «Faremo tutto il possibile per seguire ogni pista bancaria», ha aggiunto.

I repubblicani della stessa commissione affermano che queste transazioni sollevano interrogativi sull'influenza straniera sulla famiglia Biden, ma non ci sono ancora prove conclusive che Joe Biden fosse coinvolto negli affari di suo figlio e non vi è alcuna indicazione che abbia abusato dei suoi poteri in cariche pubbliche per aiutare la sua famiglia a fare soldi. Biden stesso ha precedentemente negato qualsiasi coinvolgimento negli affari esteri di suo figlio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ennio 1 anno fa su tio
questi nuovi barbari

Johari 1 anno fa su tio
Uno come il rimbabaiden dovrebbe essere destituito immediatamente ed elezioni anticipate

Peter Parker 1 anno fa su tio
Assolutamente dovuto, Biden e’ a dir poco compromesso… (presidente in carica…. La situazione e’ molto più grave di quanto riportato, ora aspettiamo tutti i giornalisti fiondarsi su questa storia…..seeee, come no….. Se avesse coinvolto l’ex presidente, sarebbe su tutte le prime pagine e notiziari di tutto il mondo, con video dei vari interrogatori, FBI, NSA, etc…

Princi 1 anno fa su tio
Dai Trump riprenditi la casa bianca

Tiki8855 1 anno fa su tio
Ma guarda un pò - tutti i modi tornano al pettine....

Johnnybravo 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Eccolo lì é arrivato il tikitaka eheheh. "Al momento non ci sono prove che incriminano il presidente Biden per «abuso di potere sotto influenza straniera» Si tratta di un memo che per ora non fornisce alcuna prova che leghi i pagamenti direttamente al presidente." Leggi bene gli articoli.... Cmq se dovesse aver sbagliato è giusto che debba pagare pure lui, la legge è uguale per tutti. Purtroppo questo principio è a te sconosciuto, perché il tuoi "amici" non sbagliano mai, non ti ho mai sentito mettere in dubbio l'operato di Putin e compagnia, sai perché? Perché sei una persona che a zero onesta intellettuale...

Sig der sauer 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Intelletto? Hai presente la molecola di sodio dell’acqua minerale in quella pubblicità? “C’è nessuno…”

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Wow che parole grosse - ora non dormirò più...

Robi57 1 anno fa su tio
Risposta a Johnnybravo
Se la legge fosse uguale per tutti quanti processi dovrebbe subire il buon Biden?

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Sig der sauer
Sguazza pure...
NOTIZIE PIÙ LETTE