Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAL'esercito cibernetico di Zelensky

17.03.23 - 10:19
Il governo di Kiev sta elaborando una legge che permetterà d'inglobare ufficialmente un gruppo di hacker nell’esercito regolare
Getty Images
L'esercito cibernetico di Zelensky
Il governo di Kiev sta elaborando una legge che permetterà d'inglobare ufficialmente un gruppo di hacker nell’esercito regolare

KIEV - L'Ucraina sta elaborando una nuova legge per inglobare la sua brigata di hacker nelle forze armate, con l'obiettivo di porre fine all'incertezza sul suo status dal punto di vista legale. Lo riporta Newsweek. 

L'esercito IT dell'Ucraina ha rivendicato la responsabilità di attacchi informatici come la messa offline dei siti dei media statali russi durante lo scorso discorso sullo stato della nazione del Presidente Vladimir Putin. Ma il gruppo di attivisti informatici ha anche attirato critiche per aver attaccato ospedali russi e altri obiettivi civili.

Se la legge venisse approvata, l'Ucraina si unirebbe a una manciata di paesi occidentali, guidati dalla Finlandia e dall'Estonia, che dispongono di una forza cibernetica di riserva in grado di aumentare le loro forze armate regolari.

«La legge sulla creazione e sul funzionamento delle forze informatiche all'interno del ministero della Difesa ucraino dovrebbe essere adottata al più presto», ha dichiarato Nataliya Tkachuk, segretario del Centro di coordinamento nazionale ucraino per la sicurezza informatica.

La nuova legge «diventerà la base per costruire le capacità di difesa informatica dello Stato, impegnando i volontari informatici in queste attività e creando una riserva informatica», ha aggiunto la Tkatchuk. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tiki8855 1 anno fa su tio
Anche qui una battaglia persa...

AlexIrons 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Si? Forse sono più forti gli "hamburger" da ma.cello con le pale di Putin

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a AlexIrons
Questa delle pale era l'amo per un pesce perca come te che hai naturalmente subito abboccato...
NOTIZIE PIÙ LETTE