Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA Inasprimento della censura, a rischio anche la Wagner

15.03.23 - 14:46
Il Cremlino ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.
Reuters
Fonte ats ans
Inasprimento della censura, a rischio anche la Wagner
Il Cremlino ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.

MOSCA - Il Consiglio della Federazione - la camera alta del Parlamento russo - ha approvato un disegno di legge che mira a estendere la censura sul conflitto in Ucraina.

La legge, che prevede fino a 15 anni di reclusione per la diffusione di notizie sull'esercito che le autorità russe ritengono "false" e fino a 7 anni per diffamazione dei militari, verrebbe infatti estesa anche a informazioni riguardanti gruppi di volontari e miliziani che combattono in Ucraina dalla parte delle forze del Cremlino, e quindi pure al Gruppo Wagner, i cui mercenari sono accusati di crimini di guerra.

Per diventare legge, la bozza deve essere ora firmata da Putin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 1 anno fa su tio
Che povero paese...

Vinnie 1 anno fa su tio
Lasci che la Fata Morgana faccia il suo decorso, poi vedremo caro Tiktok.

Tiki8855 1 anno fa su tio
La setta dei pseudo democratici intravvede all'orizzonte la fine di Putin ma è solo una Fata Morgana...

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Caro [dato sensibile rimosso], hai inventato la setta dei pseudo democratici? Casa d'Austria, a suo tempo, inventava battaglioni di soldatini di piombo. Tutti con nomi altisonanti. È per queste invenzioni che siamo contenti d'averti. Sei un po' il nostro Aureliano Buendia (il personaggio del romazo "cent'anni di solitudine" di Gabriel garcia Marquez). Poi se vuoi ti dico com'è andata a finire per il buon Aureliano.

Nikko 1 anno fa su tio
Altro segnale decisamente negativo per zar Put-ler… tipica ammissione implicita di debolezza… ogni giro di vite è proporzionale all’aumento della sua insicurezza… il trono gli traballa sempre più…

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Adesso in Russia la gente ha talmente paura d'aprire la bocca che i dentisti strappani i denti tramite coloscopia.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Non mi sorprende più di tanto questa bozza come non mi scandalizza la pena di morte negli Stati Uniti o le esecuzioni pubbliche Arabia Saudita o le condanne a morte per spaccio di droga in Indonesia, Filippine...

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Dai Tikitroll, ormai il tuo capo deve proseguire per forza sulla strada già intrapresa… censura su censura su censura su… chissà se un giorno gli resterà ancora qualcosa di censurabile?… Il fatto è che ormai non può più tirarsi indietro… non vorrai mica che venga considerato come il v i l e debole che nei fatti si dimostra da 30 anni… solo uno così deve continuamente e progressivamente alzare i livelli di censura… mi sa che gli comincia a tremare il b.d.c…

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Avanti di questo passo, potranno usare la bocca solo per mangiare.

AlexIrons 1 anno fa su tio
Ma come? Ma i cattivi non erano in Europa ed in Occidente? Che strano che in ruzzia non si possa dire quello che si pensa...ma tu guarda...
NOTIZIE PIÙ LETTE