Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINAXi andrà a trovare Putin

13.03.23 - 12:39
Il presidente cinese dovrebbe recarsi a Mosca già la settimana prossima
keystone-sda.ch / STF (MARK R. CRISTINO)
Xi andrà a trovare Putin
Il presidente cinese dovrebbe recarsi a Mosca già la settimana prossima

PECHINO / MOSCA - A pochi giorni dal rinnovo del suo mandato, il presidente cinese Xi Jinping salirà a bordo di un volo per Mosca, per incontrare il suo omologo russo Vladimir Putin. Stando a una fonte sentita dall'agenzia di stampa Reuters, la visita dovrebbe avvenire già la prossima settimana.

Già alcuni giorni fa, il Wall Street Journal, mentre il consigliere di Stato della Repubblica Popolare Cinese Wang Yi si trovava a Mosca, aveva affermato che il presidente cinese fosse atteso per un vertice in Russia. La Cina dovrebbe sfruttare l'occasione per ribadire l'appello a non utilizzare armi nucleari e spingere perché la guerra in Ucraina arrivi a una fine.

Né il Cremlino, né il ministero degli Esteri cinesi hanno confermato la notizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Xi è il tipico cinese estremamente scaltro… forte del terzo mandato si attiva subito come il Grande Mediatore… siccome nessun altro glielo compera, Putin deve vendergli il petrolio a metà prezzo… Xi lo rivende a noi al prezzo intero, usando filiere contorte tipo scatole cinesi difficili da districare… per questo i prezzi da noi sono tornati normali… ma Xi ha fatto un affare enorme… Xi si astiene dal condannare la Russia all’ONU… ma impone a Putin il divieto di usare l’atomica… propone un piano di pace che presenterà prima a Putin e poi a Zelenski… e nel frattempo ha ricevuto l’ok dagli USA e dall’UE… Equilibrismo da brividi… E Putin è ormai completamente alla mercè di Xi e di Modi…

Meganoide 1 anno fa su tio
Povero putler, in pratica ha ridotto il suo paese a dover chiedere l'elemosina ai cinesi per sopravvivere

MMMM 1 anno fa su tio
La Russia ha bisogno della “mammina” per risolvere il kasino che ha creato?

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a MMMM
e l'ucraina che fri%gna in continuazione avrà bisogno per tutta la sua esistenza di trasfusioni ed infermierine ai vertici EU per sopravvivere?

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a MMMM
La Russia a quanto pare non ha solo bisogno della mammina ma anche di soldi, che Putin sta elemosinando a oligarchi e all'industria. Tanto le sanzioni non fanno niente, no?

Lux Von Alchemy 1 anno fa su tio
Quando si muovono i primi passi del cambiamento dei paradigmi geopolitico economici del mondo.

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Vuole ricordargli di persona quanto la Russia sia ormai isolata dal resto del mondo, che invece segue pedissequamente tutto quanto arriva da Washington

falco8 1 anno fa su tio
i futuri padroni del mondo non temono più gli us. EU, meglio tenerli come amici....

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a falco8
Sogna pure
NOTIZIE PIÙ LETTE