Cerca e trova immobili

FRNACIAParigi pronta ad accompagnare la Georgia verso l'UE

09.03.23 - 17:33
Depositphotos (encrier)
Fonte ats ans
Parigi pronta ad accompagnare la Georgia verso l'UE

PARIGI - La Francia è pronta «ad accompagnare» la Georgia «verso lo statuto di Paese candidato» all'Unione europea: è quanto dichiarato oggi dalla portavoce del ministero degli Esteri della Francia Anne-Claire Legendre a due giorni dalle violente manifestazioni in Georgia e il ritiro, questa mattina da parte delle autorità di Tbilisi, di un testo di legge ritenuto repressivo dai suoi detrattori.

Secondo Legendre, quella disposizione «contribuiva a discreditare il lavoro delle organizzazioni non governative e dei media e andava contro l'ampio appoggio della popolazione georgiana alla prospettiva europea del Paese». Intanto, su Twitter, anche la ministra degli Esteri di Parigi Catherine Colonna si mostra sollevata dalla decisione di Tblisi.

«Il ritiro del contestato progetto di legge è benvenuto, era necessario. Il 18 febbraio scorso avevo invitato il mio omologo georgiano a proseguire gli sforzi per consolidare lo Stato di diritto indispensabili per avvicinare il suo Paese allo status di candidato Ue».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

One72 1 anno fa su tio
La Georgia dato che non ha voluto fare le sanzioni alla Russia si sta preparando un' altra Maidan, la legge che il governo Georgiano si preparava a mettere in vigore era per sapere da dove queste ONG ricevono i finanziamenti, che di solito arrivano da Open Society o da agenzie a tre lettere statunitensi che vogliono rovesciare i governi che non si allinieano al diktat. La stessa cosa sta succedendo in Transnistria, che con il benestare del governo Moldavo sempre sotto guida delle agenzie a tre lettere darà l'ok all'Ucraina di invadere la Transnistria.

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a One72
Ognuno ha i propri deliri che si merita… La Transnitria è controllata da anni da un contingente di soldati russi. È stato inviato e vien mantenuto da Put-ler come miccia da accendere quando si inventerà un’azione che verrà falsamente definita una provocazione o dall’Ucraina, o dalla Moldavia, o dagli USA, o… o… o…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a One72
Put-ler è esperto di false provocazioni…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a One72
…in Ucraina erano Crimea e Donbass, ormai già accese…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a One72
… in Moldavia è la Transnitria la sua miccia…

Nikko 1 anno fa su tio
Risposta a One72
… in Georgia sono l’A b k a s i a e l’O s s e z i a del Sud già dal 2008…

Marcello detto Marcello 1 anno fa su tio
Come fa un paese geograficamente al 100% in Asia fare parte dell'Unione Europea? Per tanto così che tirino dentro anche il Giappone

Dred 1 anno fa su tio
Mi raccomando, ora gridiamo ai quattro venti che la Georgia farà parte dell'UE. Così la Russia avrà una scusa per invaderla.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Sempre a mettere le mani avanti....
NOTIZIE PIÙ LETTE