Cerca e trova immobili

New YorkNord Stream: «Desideriamo fornire informazioni»

21.02.23 - 17:59
Gli ambasciatori di Germania, Danimarca e Svezia all'Onu: «gli attentati ai gasdotti sono inaccettabili».
Reuters
Fonte ats ans
Nord Stream: «Desideriamo fornire informazioni»
Gli ambasciatori di Germania, Danimarca e Svezia all'Onu: «gli attentati ai gasdotti sono inaccettabili».

NEW YORK - Gli ambasciatori all'Onu di Germania, Danimarca e Svezia hanno inviato una lettera alla presidenza (maltese) del Consiglio di Sicurezza e all'ufficio esecutivo del segretario generale Guterres sottolineando che i tre Paesi «desiderano fornire informazioni relative alle esplosioni sui gasdotti Nord Stream 1 e 2 del 26 settembre 2022».

Le autorità nazionali di Danimarca, Germania e Svezia hanno avviato indagini per fare piena chiarezza su cosa è successo e perché: «le indagini hanno stabilito che ci sono stati ingenti danni al Nord Stream 1 e 2 e che il il danno è stato causato da potenti esplosioni dovute al sabotaggio».

In Danimarca, la polizia di Copenaghen e il servizio d'intelligence hanno istituito un gruppo investigativo congiunto per gestire ulteriori indagini. In Svezia, l'inchiesta sugli eventi del Nord Stream è condotta dal servizio di sicurezza svedese ed è guidata da un procuratore dell'Unità di sicurezza nazionale.

In Germania, l'Ufficio del Procuratore Federale ha avviato un'indagine penale nel contesto delle esplosioni sui gasdotti al fine di stabilire se sussiste un reato di sabotaggio secondo il codice penale tedesco.

«Queste indagini non sono ancora state concluse», si legge, con i tre Paesi che ribadiscono come «atti deliberati come quelli commessi contro i gasdotti Nord Stream sono inaccettabili, mettono in pericolo la sicurezza internazionale e danno motivo di profonda preoccupazione».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Granzio 1 anno fa su tio
Che sia la volta buona che gli USA prendono una pedata nei testicoli ?

Acheronta Movebo 1 anno fa su tio
Il giornalista investigativo, Seymour Hersh, vincitore del pulizer per aver smascherato i responsabili del massacro My Lai oltre a tanti altri premi tra cui uno per l'integrità nel 2017, afferma che dietro a questo attacco ci sono gli Stati Uniti con l'aiuto dell'esercito Norvegese.. Chissà, lettura interessante https://seymourhersh.substack.com/p/how-america-took-out-the-nord-stream

leobm 1 anno fa su tio
Ho la sensazione che vogliamo lasciare l'acqua bassa per ovi motivi, uno scandalo in controtendenza in questo momento diventerebbe per la Germania un grosso problema. Gli Usa che danneggiano uno dei loro alleati nella battaglia per la libertà!! Che ipocrisia

Vinnie 1 anno fa su tio
E' chiaro chi l'ha fatto, sono stati RoZZI. Leggete questo articolo https://www.youtube.com/watch?v=hk-0qJXyido

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Vinnie
Leggiti una qualche fiaba...

Casa d’Austria 1 anno fa su tio
Biden l’aveva ventilato, Biden l’ha eseguito. Non ci sono altre spiegazioni. Sveglia politologi! https://www.adnkronos.com/non-ci-sara-piu-nord-stream-2-cosa-aveva-detto-biden-video_1LhwRe1HVw3P4mOrm7zjqn

tulliusdetritus 1 anno fa su tio
Copione già scritto: ha stato Putin ovviamente

Esse 1 anno fa su tio
Risposta a tulliusdetritus
Pensavo il COVID...

Tiki8855 1 anno fa su tio
Improvvisamente tutti bravi agnellini a voler scoprire quale Paese democratico ha distrutto Nord Stream 1e 2...
NOTIZIE PIÙ LETTE