Cerca e trova immobili

GERMANIA/UCRAINA«Prove di crimini di guerra in Ucraina»

04.02.23 - 10:25
I colpevoli? «I leader della Russia e coloro che attuano le decisioni al più alto livello militare»
keystone (archivio)
Fonte ats
«Prove di crimini di guerra in Ucraina»
I colpevoli? «I leader della Russia e coloro che attuano le decisioni al più alto livello militare»

BERLINO - La Germania ha raccolto prove di crimini di guerra in Ucraina: lo ha detto il procuratore generale Peter Frank al quotidiano Welt am Sonntag, aggiungendo di vedere la necessità di un processo a livello internazionale.

«Attualmente, ci stiamo concentrando sulle uccisioni di massa a Bucha o sugli attacchi contro le infrastrutture civili ucraine», ha dichiarato Frank, aggiungendo che finora i procuratori dispongono di prove «a tre cifre».

Alla domanda su chi dovrebbe essere processato, Frank ha risposto: i leader della Russia e coloro che attuano le decisioni al più alto livello militare dovrebbero essere chiamati a rispondere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

One72 1 anno fa su tio
Bucha è già stata sbufalata.....vedo più un tribunale per gli ukronazi e leader EU, dato che esistono numerose prove e filmati di ukronazi che uccidono prigionieri Russi a sangue freddo e anche altri poveri cittadini ucraini. A ma è vero la Russia è l'orco cattivo e sanguinario che ha attaccato l'ucraina e gli ucronazi 🤡cocainomani presuntuosi e accattoni sono degli angioletti da aiutare a tutti i costi.....anche arrivando ad un conflitto mondiale.

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a One72
zero72 Per fortuna la grande parte dei lettori del blog capisce benissimo il tipo di persona frustrata che scrive commenti come il tuo.

One72 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Magari quello frustrato sei tu! Siamo ancora in uno stato di diritto dove ognuno può esprimere la propria opinione, senza dovere insultare nessuno. Ma purtroppo se uno non è d' accordo con la narrativa dettata.... subito ad insultare o a etichettare. Ma purtroppo non c'è speranza per chi non ha un minimo di senso critico e subito aggredisce chi non la pensa come lui, magari se avresti chiesto le motivazioni delle mie asserzioni con un dialogo costruttivo sarebbe un modo più democratico per confrontarsi con il prossimo. Ma ciò mi conferma che purtroppo si và verso un'estremismo militante di conformismo assoluto come è accaduto nella seconda guerra mondiale, anche se era solo il 30% della popolazione tedesca a supportare il nazionalsocialismo è stato comunque irrilevante perché poi si è visto come sono andate le cose e purtroppo oggi giorno la storia si ripete e sta succedendo la stessa cosa per colpa di personaggi come te!

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a One72
Se provassi a rileggere ciò che scrivi e riuscissi a leggervi tutta la violenza verbale, forse capiresti che sei tu quello che non ha alcun rispetto per una popolazione aggredita. E poi, se proprio ritieni democrazia solo il poter scrivere liberamente sciocchezze, allora questo diritto vale anche per chi commenta i tuoi deliranti interventi. Vale il consiglio dato al tuo alterego cima, provate il Malox o una buona tisana calmante.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Emib5
Emi, non c'è niente da fare, questi hanno fatto scuole diverse, sono proprio avanti.

RV50 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Arcadia7494 Giusto che vengano istituiti processi contro i crimini di guerra , anch'io sono contrario a ogni tipo di guerra e che i colpevoli paghino.... ma come la mettiamo con i crimini commessi dagli USA nel Vietnam interi villaggi con i la loro popolazione bruciati vivi col "napan" o quelle erano solo esercitazioni per come tenere pulita una foresta? ma li nessuno stato "democratico" si é permesso di mettere sotto processo i responsabili USA perché gli imperialisti erano intoccabili !!!! e da ultimo che posizioni si sono prese sull'invasione di uno stato sovrano Irak da parte degli USA e Inglesi in prima fila causando miglia di morti tra i civili e poi con le conseguenze che ne sono seguite Isis e via dicendo ... nessuna sanzione nessun processo per crimini di guerra .... mi sai spiegare come tutto questo lo giustifichi ..... ipocrisia e mancanza di vedere le verità con le solite risposte "cose di altri tempi" allora se tu e i tuoi compari la volete vedere così libero di farlo siamo in democrazia ma non negate il passato di questi guerrafondai Usa - Inglesi - Francesi -Tedeschi che quest'ultimi hanno generato un olocausto mondiale e che ora si pongono come difensori della libertà

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Aspetto solo il giorno di una bella condanna , se possibile dovrebbero essere appesi, ma quello probabilmente succederà direttamente nel loro stesso paese nei prossimi anni. Poi , ovviamente condannare la Russia a pagare i danni di guerra, se rifiutano mantenere ed inasprire le sanzioni.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Le sanzioni vanno migliorate e di parecchio, riescono ancora ad aggirarle troppo facilmente

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Arcadia7494
Speriamo, ma credo che se finalmente i russi si sollevassero questi criminali assassini riuscirebbero a fuggire e scomparire in qualche altro paese senza accordi di estradizione. Successe lo stesso coi nazisti dopo la seconda guerra mondiale, molti fuggirono in Argentina e nessuno ne seppe più nulla.

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Mega, vero, ma erano altri tempi, il mondo era più "grande", oggi si lasciano tracce ovunque. Poi, l'importante è che un tribunale li giudichi, vorrebbe dire che per la storia loro saranno criminali di guerra , costretti a nascondersi come topi. Una macchia indelebile. Sarebbe già una bella punizione: per ego come i loro "non essere visti" è peggio di morire

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Mat, credo che le sanzioni andranno sempre adeguate perché nessun criminale accetta passivamente una pena, inoltre Putin era preparato, avendo pianificato la guerra. Ma per me hanno un'azione lenta ed inesorabile. Assieme agli aiuti militari hanno permesso all'Ucraina di sopravvivere, è già tanto. Vediamo tra 2-3 anni dove saranno i russi con introiti sempre più ridotti dal gas , le spese continue per sostenere la guerra e loro importazioni di prodotti e tecnologia "parallele". Io un'idea ben precisa ce l'ho.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Ci sono poi tutti quei crimini di guerra in altri parti del mondo, quali Africa, Irak, Afganistan, Libia, Yemen, Siria e così via. Qui ci si è semplicemente dimenticati voltando pagina....

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Esattamente. Probabilmente perché i fake “democratici” considerano quei civili di serie… stiva… eppoi passato è passato chissenefrega, no? A volte mi chiedo la spudoratezza che hanno i soliti “ democratici “ che condannano la Russia ma mai gli Stati Uniti.. o Israele l’altro giorno.. silenzio imbarazzante.. poi vengono ad attaccare ( senza successo ovviamente) persone come noi che hanno una visuale meno ipocrita della loro ( PS: RIDICOLI quelli che ti dicono di andare a vivere in Russia o Cina, cullandosi nel loro fake perbenismo e fake democrazia, col cellulare della mitica mela di Cupertino ma assemblato in Cina 😂😂😂) . Cioè ti dicono delle cose che demoliscono da soli per la loro incoerenza🤣🤣🤭🤭Qua tanta gente non ce la fa più 🤪🤪

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Hai ragione! C'è lo ripetono giornalmente - noi siamo i trolls dei russi e dei cinesi, oramai ci hanno assegnato già da tempo il permesso di dimora a Mosca (prediligo S. Pietroburgo) e Pechino... Il fatto è che non digeriscono che le sanzioni non funzionano e che sono la zappa sui piedi dei Paesi pseudo democratici. Poi c'è la Cina locomotiva trainante dell'economia mondiale facente parte delle nuove sinergie dei Paesi BRICS...

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Vogliamo parlare degli economisti improvvisati di tio? 🤣🤭 dicono “ la Russia ha più da perdere perché importa tantissimo bla bla”.. non ancora capito che la Russia continua e continuerà ad importare tramite paesi terzi e questo è il motivo per cui le sanzioni ne su breve ne su lungo termine incideranno 🤣🤣🤣 hanno e continueranno a incidere per noi .. Evvaiiiiii🤪

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Ho seguito la discussione nel forum di ieri - ti hanno bombardato con le loro assurde dilettantistiche analisi notando comunque con piacere come li hai zittiti ! - complimenti!

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
🙏🏻

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Scrivono fiumane di analisi empiriche quando semplicemente è; la Russia continua ad ottenere quello che li serve tramite terzi paesi . Ma no.. questi economisti improvvisati pensano che la Russia sia lì sola e abbandonata senza più quello di cui ha sempre importato. Capisci la deficienza ? Fanno mega analisi quando la risposta è semplice .. ma a loro fa male questo .. eccome se fa male 🤓

Emib5 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Infatti! Perché spendere soldi in analisi quando potrebbero chiedere le informazioni gratis a te? Mandagli il tuo indirizzo.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Siamo alle solite - qui ci sono solo gli oppressi ucraini. Ci si dimentica facilmente delle esecuzioni sommarie di cittadini simpatizzanti dei russi, il bombardamento di campi di prigionia russi, di ospedali e scuole, l'uccisione di prigionieri di guerra, la messa a fuoco volontario delle chiese russo-ortodosse, la messa al bando della religione russo-ortodossa e chi più ne metta.....

leobm 1 anno fa su tio
Questi, come altri atti, è il volto tragico delle guerre. Per questo motivo bisogna averne timore e fare di tutto per evitarle. Solo quando nella società non prevale questo senso di responsabilità si cade in queste mostruosità. E come uscirne? Solo attraverso una forte azione diplomatica!!! Ma ora i diplomatici sono in vacanza probabilmente e quindi si lasciano liberi, senza freni, i lati più oscuri della natura umana.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Ahi ahi quando si esagera coi numeri .. poi diventa una lotteria improvvisata🤭 “.. dispongono di prove «a tre cifre». .. ma come ??? Prima si parlava di 65’000 crimini di guerra e adesso siamo scesi a “prove a tre cifre??”🤔🤔🤭🤭https://www.ilsole24ore.com/art/mosca-replica-tank-missili-ipersonici-sull-ucraina-almeno-11-morti-raid-cremlino-occidente-guerra-AEPuwSbC

@matterhorn 1 anno fa su tio
*ordine cronologico

@matterhorn 1 anno fa su tio
Non avevamo nessun dubbio!! Però la domanda cattivella non può che sorgere in una testa intelligente .. gli Stati Uniti e i vari reggi coda , erano stati condannati per i crimini sui civili in Siria etc? Perché queste prove sui russi lasciano il tempo che trovano se poi si perdonano gli altri o addirittura si da finta che non ci siano stati crimini commessi dai paesi democratici.. i tribunali, in paesi “democratici”, andrebbero creati in origine cronologici agli eventi , Iraq Libia Siria etc etc 🤭🤭🤭
NOTIZIE PIÙ LETTE