Cerca e trova immobili

QATARGATEVia le immunità: revocate a Tarabella e Cozzolino

02.02.23 - 11:22
Sui due gli inquirenti nutrono forti sospetti di un coinvolgimento nello scandalo di corruzione che da dicembre fa tremare Bruxelles
Reuters
Fonte Ats ans
Via le immunità: revocate a Tarabella e Cozzolino
Sui due gli inquirenti nutrono forti sospetti di un coinvolgimento nello scandalo di corruzione che da dicembre fa tremare Bruxelles

BRUXELLES - Si avanza nelle indagini sul caso denominato Qatargate. Il Parlamento europeo ha votato giovedì mattina per l'esenzione di Marc Tarabella e Andrea Cozzolino dal diritto dell'immunità parlamentare. Sui due gli inquirenti nutrono forti sospetti di un coinvolgimento nello scandalo di corruzione che dal mese di dicembre fa tremare Bruxelles.

Durante la plenaria, ai due parlamentari è stata quindi ritirata l'immunità. Lo stesso Tarabella aveva anticipato che avrebbe votato a favore della sua revoca, in quanto sostiene di non aver nulla da nascondere. «Ho chiesto la revoca dell'immunità fin dai primi giorni di questo caso per poter rispondere alle domande degli inquirenti e aiutare il sistema giudiziario a fare luce su questo caso. Per rispetto alle autorità giudiziarie e al lavoro dell'inchiesta, mi sono astenuto dal commentare le accuse della stampa».

«La tentazione di rispondere è stata forte, soprattutto perché sono innocente, ma non mi sono ancora espresso e non lo farò nemmeno oggi per riservare la prima parte delle mie spiegazioni al giudice. In ogni caso, sappiate che non ho nulla da rimproverarmi» ha aggiunto Tarabella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE