Cerca e trova immobili

GUERRA IN UCRAINA«Abbiamo bisogno di missili a lunga gittata»

29.01.23 - 08:18
La richiesta arriva da Zelensky che spiega: «Servono per impedire ai russi di posizionare i loro lanciamissili lontano dal fronte».
KEYSTONE/EPA/SERGEY DOLZHENKO / STF (SERGEY DOLZHENKO)
Fonte ats ans
«Abbiamo bisogno di missili a lunga gittata»
La richiesta arriva da Zelensky che spiega: «Servono per impedire ai russi di posizionare i loro lanciamissili lontano dal fronte».

KIEV - L'Ucraina ha bisogno di missili a lunga gittata per fermare il «terrore russo». Lo ha ribadito - come riporta il Kiev Independent - il presidente dell'Ucraina, Volodymir Zelensky, sottolineando che i missili Himars attualmente utilizzati da Kiev hanno una gittata di 80 chilometri e non possono raggiungere molte delle aree occupate dai russi.

«Abbiamo bisogno di missili a lungo raggio - ha spiegato Zelensky - per impedire ai russi di posizionare i loro lanciamissili lontano dalla linea del fronte e con essi distruggere le nostre città. Non dovrebbero esserci tabù nella fornitura di armi all'Ucraina per proteggersi dall'aggressione russa. Faremo tutto il possibile per garantire che i nostri partner aprano a questa fornitura vitale, compresa la consegna di missili Atacms, che hanno una gittata di 300 chilometri, e altre armi simili».

Villaggio controllato dalla milizia Wagner
Intanto un villaggio nella regione di Donetsk -  Blagodatnoye - è finito tra le mani della famigerata milizia Wagner.  Lo ha annunciato ieri il fondatore Yevgeny Prigozhin. «Nostre unità hanno preso Blagodatnoye. Blagodatnoye è sotto il nostro controllo», ha detto Prigozhin, citato dalla Tass. Il commento, comparso sul suo canale Telegram, è accompagnato da una registrazione audio delle parole del comandante dell'unità d'assalto, che, secondo Prigozhin, si trova alla periferia meridionale di Blagodatnoye.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nikko 1 anno fa su tio
Sono completamente allibito da tutti questi commenti assolutamente fuori di testa.

Bilbo 1 anno fa su tio
Risposta a Nikko
Zelensky un 🤡

Bilbo 1 anno fa su tio
Spero elimini Zelensky abbastanza in fretta, almeno c’è la pace

RobediK71 1 anno fa su tio
Si qualcuno dovrebbe lanciarvelo

Minho 1 anno fa su tio
Bimbi m i n c h i a a go go, non si possono più leggere i commenti. Sia da una che dall’altra parte. Ormai aspettate l’articolo solo per accanirvi gli uni con gli altri! Il livello in piccolo è lo stesso gigante che c’è tra Russia e Ucraina. Come potrebbe finire la guerra se l’essere umano si rispecchia nella stessa mentalità solo nei commenti?? Non ci sono soluzioni, perché ci sarà sempre una guerra, finita questa ne inizia una nuova, una lontana, una vicina. Cosa cambia? L’essere umano non vorrà mai la pace, religioni, territori, pensieri e opinioni divergenti ci porteranno sempre a un conflitto. Che assurdità, è così bello farsi i c a z z i propri vivere e lasciare vivere il prossimo. È proprio triste come non si possa coesistere, scoprire l’universo, scoprire come renderci auto sufficienti senza inquinare, come aiutare il pianeta riguardo lo sfruttamento delle risorse. E la pace? UTOPIA UMANA!

Roggino 1 anno fa su tio
Adoro tutti sti dottorandi in scienze militari e politiche che scrivono nei commenti 🤓🍿🥤

Bilbo 1 anno fa su tio
Risposta a Roggino
Adoriamoli

max222 1 anno fa su tio
Perchè non andate a est invece che a ovest? o meglio ancora in Corea del Nord. Poi ne riparliamo tra dieci anni, se ci siete ancora.

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a max222
Gary Kasparov ha detto: “Alcuni Stati hanno la mafia, la Russia invece è l’unico paese dove la mafia ha uno Stato”.

Maracanás 1 anno fa su tio
In ogni caso, prima di giudicare sentenza, bisognerebbe imparare a scrivere in italiano. E leggendo qui sotto capisco il livello di istruzione che hanno alcuni lions of keyboard…

BL 1 anno fa su tio
Risposta a Maracanás
Dai lezioni private, o come quelli che critichi parli tanto giudichi ma non fai nulla per cambiare la situazione……

BL 1 anno fa su tio
Risposta a Maracanás
Mi scuso per il mio italiano scorregiuto

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a BL
Eh ma sai.. quello che conta per sta gente è l’ortografia non i contenuti🤣🤭🤦🏼‍♂️

Mat78 1 anno fa su tio
Redazione vi sembra normale il livello di certi commenti? Sempre dei soliti fra l’altro. Ognuno ha le sue idee, ma dovrebbe esserci un limite no? O il vostro target di utenti è questo punto?

Aargauer 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
👍🏻 Concordo

Meganoide 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Assolutamente d'accordo, stai attento che se dici qualcosa di contrario e non hanno argomentazioni iniziano con le offese personali...

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Meganoide
Si ho notato, tipico degli ignoranti che non sanno argomentare e controbattere, poi offendono.

Se7en 1 anno fa su tio
…. Questa sta diventando una guerra di chi ce l’ha più duro…. Intanto a morire vanno i loro connazionali e loro se ne stanno ben protetti nei bunker

Tiki8855 1 anno fa su tio
Il cane da circo va accalappiato e soppresso.....

Mat78 1 anno fa su tio
Risposta a Tiki8855
Di solito si sopprimono i cani rabbiosi, non i presidenti dei paesi invasi dagli stati canaglia.

Tiki8855 1 anno fa su tio
Risposta a Mat78
Come no...

BlueShark 1 anno fa su tio
Vedo solo un’opzione..,! Eliminare tutti e due i dittatori, per finirla per sempre.

Gemello 1 anno fa su tio
Toglietelo di mezzo sto pagliaccio che ci trascina ad una terza guerra mondiale tutti lecca culi sti politici che lo sostengono veramente una vergogna tutte queste armi che gli forniscono e continua a cercarne sempre di più fatelo smettere per favore fino che siete ancora in tempo!!!!

saetta 1 anno fa su tio
un missile glielo infilerei nel deretano a sto pagliaccio

Ennio 1 anno fa su tio
un ipocrita da togliere di mezzo il più presto possibile se non vogliamo avere la terza guerra mondiale e gli americani nato che stiano a casa loro che è ora. ma il bello sono i tedeschi che fanno la morale loro che hanno fatto 3 guerre in 150 anni una vergogna totale si tutti i fronti Russia compresa e a pagare e a nessuno gli importa nulla la gente comune!!!!

Maria Concetta 1 anno fa su tio
questo ha bisogno l'atomica dritta sulla fronte! assassino nazista!

BL 1 anno fa su tio
E certo…… di sto passo tra un paio di mesi pretende di avere l’atomica è sicuramente ci sarà un qualche grugno che sarà anche disposto a spingere affinché la possa avere.

Gabriel 1 anno fa su tio
Altroché elemosinare missili e carri armati in giro per il mondo, che vada a combattere per il "suo" Paese assieme ai soldati sto comico...

resiga 1 anno fa su tio
Io un missile a questo qua glielo infilerei dove dico io ... ci scommetto che la guerra finirebbe subito ! BASTA ARMI !

Isone 1 anno fa su tio
Fermate questo comico, per favore, prima che la Russia si inc@zzi per davvero!

Tao2023 1 anno fa su tio
La pace a lui non interessa ne ai politici della terra, non c'è nessuno di loro che muove un dito per far finire questa follia.

Paolo-Basilea 1 anno fa su tio
Proprio dei discorsi da un capo di stato, interessato alla pace. 🤣

Suissefarmer 1 anno fa su tio
avete bisogno di pace, rifletti presidente ci sono alternative

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Vedo due opzioni sensate ma dato che ha dimostrato di non avere buonsenso non farà nessuna delle due. 1- dimettersi e creare un nuovo governo che trovi un accordo ( vorrei ricordare che lo stesso cane da circo negli ultimi mesi ha rifiutato ai suoi di trovare un accordo diretto se non con una proposta talmente ridicola che Putin non ha accettato ). Un presidente che vuole bene al suo popolo non fa crepare i suoi connazionali sotto le bombe soltanto perché AL MOMENTO è supportato dal suo padrone. L’indole umana si conosce .. queste situazioni logoreranno la pazienza di chi supporta finché alla fine verrà abbandonato come un randagio per strada. Gli stessi padroni nella storia hanno dimostrato la loro caratteristica quando le cose non portano più a nulla, ovvero distanziamento e lavarsene le mani. Opzioni 2 - arrendersi. Qualcuno rimarrà meravigliato nel sentirmi dire che tra le due auguro che venga presa in considerazione la prima. Vedremo

@matterhorn 1 anno fa su tio
Chissà perché colpire preventivamente mi ricorda la strategia e condotta di un paese che nella storia ha saputo fare solo questo. Ho un lapsus.. ameri ameri .. ah si ameriCANI😌😌

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Colpire preventivamente dopo 11 mesi che si prendono missili? Forse sono io, però il pre in pre-ventivamente indica prima di ..., non durante o dopo.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Eccolo il cane che reclama avanzi di armi alla tavola dei padroni occidentali. Senza l’Occidente tu saresti già concime per fiori. Abbassa l’asta. Le scimmie armate hanno il vizio di urlare troppo

Clo62 1 anno fa su tio
Fermateloooo questo inizia a prenderci gusto.

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Clo62
Tranquillo, la comitiva di d-e-menti non li daranno mai questi razzi a lungo raggio. Sanno anche loro fino a che limite posso spingersi. Dare missili che potrebbero raggiungere Mosca o San Pietroburgo vorrebbe dire entrare per davvero in conflitto diretto. Scemi si ma d-e-menti non sono. Su questo sono certo

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Sei certo? Di certo qui c è solo la tua ignoranza ed arroganza.

Adegheiz 1 anno fa su tio
Risposta a @matterhorn
Non sperarci. Gli USA è da anni che vogliono rovinare la Russia

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
Fidati , non sono tanto d-e-menti😉

@matterhorn 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
Non ho mai detto di avere la verità in tasca. Semplicemente ragiono.

@matterhorn 1 anno fa su tio
*il

@matterhorn 1 anno fa su tio
Eccoloooooo l’eroe dei filou🐕… se dai le coordinate esatte missa che io missile te lo infileranno direttamente lì 🚀 ⤴️🍑 😬😬 l’unica cosa inconveniente è che potrebbe piacerli🤣🤣🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE