Cerca e trova immobili

IRANSanzioni, Teheran prepara "ritorsioni" contro Londra e l'Ue

24.01.23 - 11:04
Il ministero degli Esteri iraniano: «Azioni che indicano la loro incapacità mentale di comprendere la nostra realtà»
Imago
Fonte ats
Sanzioni, Teheran prepara "ritorsioni" contro Londra e l'Ue
Il ministero degli Esteri iraniano: «Azioni che indicano la loro incapacità mentale di comprendere la nostra realtà»

TEHERAN - Teheran intraprenderà azioni reciproche contro le politiche «fallimentari» dell'Ue e del Regno Unito nei confronti dell'Iran, ha dichiarato oggi il portavoce del Ministero degli Esteri Nasser Kanani.

L'Iran «condanna fermamente» le sanzioni e «annuncerà presto l'elenco delle nuove sanzioni" che prenderanno di mira individui o entità "che violano i diritti umani o promuovono il terrorismo» in Europa e nel Regno Unito, ha dichiarato il portavoce del Ministero degli Esteri in un comunicato.

«Le sanzioni contro l'Iran indicano la loro incapacità mentale a comprendere in modo corretto la realtà dell'Iran come anche la loro perplessità di fronte al potere dell'Iran», ha fatto sapere il ministero degli Esteri di Teheran.

La Repubblica islamica nei mesi scorsi aveva annunciato sanzioni contro alcune autorità dell'Ue e della Gran Bretagna in segno di ritorsione contro sanzioni imposte dall'Europa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

1963hcap 1 anno fa su tio
Io di sicuro non sono in grado di capire gli scenari politici ed economici che si delineano a livello mondiale ma non riesco ad accettare che, in nome di interessi nazionali superiori, si possa arrivare in qualsivoglia Paese a sacrificare il benessere e addirittura la vita stessa dei propri compatrioti, portando molti ad augurarsi di non essere mai nati o semmai in tutt'altro posto... fintanto che esisteranno, e soprattutto verranno tollerati, certi regimi dittatoriali questa nostra Terra non potrà mai dirsi un luogo dove vale la pena di trascorrere la vita, + o - lunga, che ci viene concessa...

Tiki8855 1 anno fa su tio
Accanimento insensato!
NOTIZIE PIÙ LETTE