Cerca e trova immobili

STATI UNITIStrage in California: l'aggressore nel secondo locale era il killer

22.01.23 - 23:56
La conferma è arrivata dalle forze dell'ordine
Reuters
Fonte Ats
Strage in California: l'aggressore nel secondo locale era il killer
La conferma è arrivata dalle forze dell'ordine

LOS ANGELES - La polizia della contea di Los Angeles ha confermato che il killer di Monterey Park è lo stesso che venti minuti dopo ha fatto irruzione in un altro locale dove, fortunatamente, è stato bloccato e disarmato dai clienti.

Nella tarda mattinata (ora locale), una decina di volanti ha circondato un furgoncino bianco sospetto a Torrance, a 50 chilometri dalla strage. In una conferenza stampa, lo sceriffo della contea Robert Luna ha confermato la presenza «di una persona barricata nel furgone», sottolineando però di non sapere con certezza se si trattasse del killer né quali fossero le sue condizioni. La Cnn ha riferito che l'uomo si sarebbe suicidato.

La polizia della contea di Los Angeles ha pubblicato le prime foto del killer di Monterey Park. Dalle immagini si vede un uomo sui 40 anni, con gli occhiali e un passamontagna. Lo sceriffo Robert Luna ha twittato le foto sottolineando che si tratta di un individuo "armato e pericoloso", alto circa 1.70 per 54 chili.

La strage è avvenuta poco dopo le 22:00, ora locale. I feriti sono stati portati in diversi ospedali della zona. Lo sceriffo della contea di Los Angeles ha annunciato che le vittime sono almeno dieci, cinque uomini e cinque donne. Altrettanti i feriti.

Migliaia di persone si erano radunate per le strade della cittadina per le celebrazioni del capodanno lunare cinese. La città ospita un'importante comunità sino-americana. Il festival è quindi particolarmente sentito ed è famoso in tutto lo stato californiano. Dopo la strage sono stati cancellati tutti gli eventi previsti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
1.70cm x 54kg non è poi cosi pericoloso, non fosse per le armi
NOTIZIE PIÙ LETTE