Cerca e trova immobili
A tu per tu con un calamaro gigante

GIAPPONEA tu per tu con un calamaro gigante

21.01.23 - 08:00
L'incredibile esperienza di due sommozzatori che si sono trovati di fronte un mollusco dalle dimensioni enormi.
AFP
A tu per tu con un calamaro gigante
L'incredibile esperienza di due sommozzatori che si sono trovati di fronte un mollusco dalle dimensioni enormi.

HYOGO - A inizio gennaio, il giapponese Yosuke e sua moglie Miki, sommozzatori 'navigati' della regione di Hyogo, hanno ricevuto la segnalazione della presenza di un calamaro gigante al largo della città di Toyooka. La coppia ha immediatamente preso la barca per raggiungere il mollusco mentre galleggiava vicino a una costa rocciosa.  «Era un calamaro enorme», hanno raccontato i due.

Entrati in acqua, sono entrambi rimasti sorpresi dalle sue dimensioni e dagli occhi enormi.

«Era una situazione davvero eccitante, incredibile. Purtroppo però non abbiamo notato i movimenti agili che solitamente caratterizzano questi molluschi», hanno riferito all'agenzia AFP, «i suoi tentacoli e le sue pinne si muovevano molto lentamente. Nonostante non sembrasse in salute, ero terrorizzato pensando alla brutta fine che avrei potuto fare a essere così vicino ad un enorme esemplare di calamaro. I suoi tentacoli erano lunghissimi».

È noto che i calamari giganti vivono nelle acque intorno al Giappone e che occasionalmente si lavano a riva. Ma vederli ancora vivi in ​​natura, rimane un fatto relativamente raro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE