Cerca e trova immobili

PANDEMIAL'Oms continua a raccomandare la mascherina al chiuso

13.01.23 - 17:16
E «indipendentemente dalla situazione epidemiologica locale» perché «il Covid è diffuso a livello globale»
Reuters
Fonte Ats ans
L'Oms continua a raccomandare la mascherina al chiuso
E «indipendentemente dalla situazione epidemiologica locale» perché «il Covid è diffuso a livello globale»

GINEVRA - Le mascherine «continuano a essere uno strumento chiave contro il Covid-19: sono consigliate a seguito di una recente esposizione a Covid, quando qualcuno ha o sospetta di avere Covid, se si è ad alto rischio di Covid grave e per chiunque si trovi in uno spazio affollato, chiuso o scarsamente ventilato».

Lo afferma l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel suo ultimo aggiornamento delle linee guida per il Covid su mascherine e cure.

L'Oms continua a raccomandare l'uso delle mascherine «in situazioni specifiche e l'aggiornamento ne raccomanda l'uso indipendentemente dalla situazione epidemiologica locale, data l'attuale diffusione del Covid a livello globale».

Analogamente alle raccomandazioni precedenti, l'Oms avverte che ci sono altri casi in cui può essere suggerito l'uso della mascherina, sulla base di una valutazione del rischio.

I fattori da considerare, afferma l'Oms, includono le tendenze epidemiologiche locali o l'aumento dei livelli di ospedalizzazione, i livelli di copertura vaccinale e d'immunità nella comunità e il contesto in cui si trovano le persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 1 anno fa su tio
Seguite il consiglio perchè in un paese come la Cina che portano la mascherina da quando nascono non si ammalano d'influenza.

Isone 1 anno fa su tio
Risposta a Don Quijote
Di fatti, si vedono i risultati adesso LOL

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
@isone , 👍😂

Tracy 1 anno fa su tio
Considerando i vari livelli d'immunità nella comunità e il contesto in cui si trovano le persone, nei luoghi affollati è meglio indossarla. A me a protetto dall'influenza e dal Covid

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Tracy
seguirò sicuramente i tuoi consigli 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE