Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDIl potere di Pyongyang è «aumentato in tutti i settori»

27.12.22 - 09:05
In Corea del Nord è in corso il vertice annuale del Partito dei lavoratori
keystone-sda.ch (KCNA)
Fonte ats
Il potere di Pyongyang è «aumentato in tutti i settori»
In Corea del Nord è in corso il vertice annuale del Partito dei lavoratori

PYONGYANG - Il Partito dei lavoratori (Plc) al potere in Corea del Nord ha dato il via ieri a un grande incontro annuale, con la politica economica del paese all'ordine del giorno. Lo riferiscono oggi i media statali.

Negli ultimi anni, invece di pronunciare il solito discorso di Capodanno, il leader nordcoreano Kim Jong-un ha utilizzato la riunione plenaria di fine anno per delineare la sua politica in settori chiave come la diplomazia, la sicurezza e l'economia.

L'incontro iniziato ieri con Kim, secondo l'agenzia di stampa ufficiale Kcna, chiude un anno che ha visto Pyongyang condurre una serie record di test sulle armi, suscitando preoccupazioni e avvertimenti da parte della Corea del Sud, del Giappone e degli Stati Uniti.

Il potere della Corea del Nord è «notevolmente aumentato in tutti i settori: della politica, dell'esercito, dell'economia e della cultura», ha detto Kim durante l'incontro, secondo il resoconto della Kcna.

All'ordine del giorno del vertice ci sono anche la revisione delle politiche attuate nel 2022 e il bilancio per il prossimo anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 1 anno fa su tio
kim ku iun si chiama giusto?

ReoZH 1 anno fa su tio
ahahahaha

seo56 1 anno fa su tio
🤐🤐🤢🤐🤐

spike3.0 1 anno fa su tio
Fai il bravo Kim e tieni i cani al guinzaglio, é Natale
NOTIZIE PIÙ LETTE