Cerca e trova immobili

SOCIALMusk non si dimette (per ora). In futuro i sondaggi saranno esclusivi

20.12.22 - 12:01
Solo chi ha la spunta blu potrà partecipare alle questioni che riguardano cambiamenti nella dirigenza e nelle policy
Afp
Musk non si dimette (per ora). In futuro i sondaggi saranno esclusivi
Solo chi ha la spunta blu potrà partecipare alle questioni che riguardano cambiamenti nella dirigenza e nelle policy

SAN FRANCISCO - Ha acquisito Twitter per renderlo più democratico, ma alla prima votazione che sottopone ai suoi seguaci, fa orecchie da mercante. Elon Musk potrebbe non rispettare la promessa fatta e resterà quindi per ora amministratore delegato del social. Ma non solo. Prevede di rendere la partecipazione a determinati sondaggi esclusiva.

Ci sono volute ore prima che Musk cominciasse a twittare nuovamente dopo che quasi dieci milioni di utenti hanno chiesto, tramite un sondaggio lanciato dallo stesso Ceo, le sue dimissioni. Inizialmente si è limitato a rispondere ai vari tweet dei suoi follower. A chi si proponeva come nuovo Ceo, Musk ha risposto: «Deve piacerti parecchio soffrire. Considera che dovresti investire tutti i tuoi averi in un'azienda che è in bancarotta dal mese di maggio». O ancora: «Il punto non è trovare un nuovo Ceo, ma un Ceo che sia in grado di tenere Twitter a galla». E infine: «Non c'è nessun successore».

Poi ha twittato varie volte, sia in risposta a degli utenti, sia direttamente sulla sua pagina, frasi e modi di dire che riguardano il potere e quanto sia pericoloso averlo in mano. Poi ecco alcuni tweet che promettono dei cambiamenti. Un utente ha scritto che «solo chi ha la spunta blu dovrebbe poter votare a sondaggi che riguardano la dirigenza e le policy» e Musk ha risposto: «Giusta osservazione. Twitter implementerà questo cambiamento».

Infine un altro utente ha pubblicato gli screenshot di due sondaggi distinti di Musk: quello lanciato domenica e quello in cui proponeva la riammissione a Twitter dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Al primo, alle 16:20 di domenica, avevano partecipato 14'881'111 utenti ed erano stati lasciati 836mila like. Al secondo, alle 17:57 del 18 novembre, avevano partecipato 15'085'458 persone, con 312mila like. «Trovo interessante comparare il numero di partecipanti al numero di like. Al sondaggio di ieri hanno partecipato anche i bot?». A questa domanda Musk ha risposto: «Interessante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arcadia7494 1 anno fa su tio
Non avrei mai pensato fosse così squallido, davvero. Più si espone e meno lo gradisco.

Panoramix il Druido 1 anno fa su tio
Com'era? "Vox populi, vox dei"? 😂😂😂

Blackad 1 anno fa su tio
Da Musk a Trump ci vuole poco
NOTIZIE PIÙ LETTE