Cerca e trova immobili
Un piccolo aereo svizzero si inabissa nel Mar di Creta

GRECIAUn piccolo aereo svizzero si inabissa nel Mar di Creta

15.12.22 - 19:55
L'incidente avrebbe provocato la morte di uno dei due piloti a bordo del piccolo Pilatus PC-6.
Hellenic Coast guard
Un piccolo aereo svizzero si inabissa nel Mar di Creta
L'incidente avrebbe provocato la morte di uno dei due piloti a bordo del piccolo Pilatus PC-6.
Il velivolo era stato acquistato lunedì dalla compagnia indonesiana Smart Aviation e stava compiendo il volo di trasferimento.

ATENE - Un piccolo aereo svizzero, un Pilatus PC-6 costruito negli stabilimenti di Stans (NW), si è schiantato in mare al largo dell'isola greca di Creta. Stando ai portali specialistici online, uno dei due piloti sarebbe deceduto.

Le officine della Pilatus hanno confermato all'agenzia Keystone-ATS la notizia dell'incidente di un PC-6 al largo di Heraklion (Grecia). Stando al suo ufficio stampa, la società produttrice di aerei non è al momento in grado di fornire ulteriori informazioni sull'accaduto.

Pilatus sosterrà le autorità, affinché l'incidente possa essere chiarito. «Ci esprimeremo sull'accaduto una volta che le indagini ufficiali saranno concluse», aggiunge l'ufficio stampa.

Stando al portale online Aerotelegraph.com, a bordo dell'aereo c'erano due piloti: il primo indonesiano, il secondo sudafricano. La compagnia indonesiana Smart Aviation aveva rilevato lunedì l'aereo Pilatus PC-6 costruito a Stans. Lo stesso giorno i piloti sono partiti per il volo di trasferimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE