Cerca e trova immobili

QATARGATEEva Kaili: la carica di vicepresidente dell'europarlamento messa ai voti

13.12.22 - 10:18
Si deciderà martedì mattina sul futuro politico dell'eurodeputata indagata in un caso di corruzione che coinvolge anche il Qatar
KEYSTONE/EPA/JALAL MORCHIDI (JALAL MORCHIDI)
Eva Kaili: la carica di vicepresidente dell'europarlamento messa ai voti
Si deciderà martedì mattina sul futuro politico dell'eurodeputata indagata in un caso di corruzione che coinvolge anche il Qatar

BRUXELLES - L'articolo 21 del regolamento dell'Eurocamera. È ciò a cui si è appellata la conferenza dei presidenti del Parlamento europeo in queste ore. Il motivo: rimuovere dalla vicepresidenza del Parlamento europeo Eva Kaili. L'eurodeputata greca - sospesa - è da alcuni giorni al centro di uno scandalo di corruzione, soprannominato dalla presidente Roberta Metsola, Qatargate.

La richiesta della Conferenza dei presidenti è stata comunicata in una nota odierna dall'ufficio della presidenza dell'Eurocamera alla fine di una riunione che ha causato il ritardo dei lavori della Plenaria che ha preso inizio lunedì a Strasburgo.

In mattinata la questione verrà messa ai voti e, considerando il grande malcontento che le indagini per corruzione stanno causando tra le fila di parlamentari e deputati, è probabile che oggi sia l'ultimo giorno in cui Eva Kaili sarà incaricata della vicepresidenza dell'europarlamento. Il suo arresto ha comportato anche un raid della polizia negli uffici di Bruxelles e non è escluso che ulteriori persone finiscano in manette.

Buttata fuori dal suo partito, il Pasok, congelati i suoi beni e marito e padre in manette, a proposito della situazione di Eva Kaili, il suo avvocato ha affermato sulle colonne del quotidiano belga LaLibre: «Non c'entra nulla con il caso di corruzione legato al Qatar. Si professa innocente».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Poverina, lei si dichiara innocente. Ladra ed anche bugiarda. Sacchi pieni di soldi e non si chiede da dove arrivano? Poi anche bast arda visto che butta tutta la colpa sul compagno.

Cula 1 anno fa su tio
Cercano commesse nei magazzini o lavapiatti così magari vede cosa vuol dire LAVORARE

Finestra 1 anno fa su tio
La vedrei come pornostar

Righe76 1 anno fa su tio
Messa ai voti?? È così che si risolvono le questioni? Se dividi il malloppo allora ti do un voto no?! Semplice…

Luganese 1 anno fa su tio
Indagata lei (Kaili) e indagato il suo compagno (Giorgi). Speriamo che la loro figlia di 2 anni non debba subirne conseguenze. Attendiamo il risultato dell’inchiesta per capire se e quante altre persone sono coinvolte e per quali reati. Il caso comunque solleva un grande polverone sul parlamento europeo e potrebbero poi venire a galla altri eventi simili. Penso agli accordi con le case produttrici di vaccino, ecc. Ai posteri l’ardua sentenza.

Suissefarmer 1 anno fa su tio
tutti corrotti , e darete la colpa a putin

Pensopositivo 1 anno fa su tio
Risposta a Suissefarmer
Una rondine (e neanche 2 o 3) non fá primavera...dire che son tutti corrotti é ovviamente falso a meno che non hai le prove per affermare ciò. In quanto al Putin qui non c'entra peró si con la brutale invasione all'Ucraina (stato sovrano). Saluti !

Adegheiz 1 anno fa su tio
Ma esattamente chi è la polizia che investiga su un caso che coinvolge un politico europeo?

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Adegheiz
Quella belga coordina le investigazioni con quelle degli altri paesi interessati dal caso.
NOTIZIE PIÙ LETTE