Cerca e trova immobili

FRANCIAPiù ricchi al mondo: Arnault davanti a Musk nella classifica dei paperoni

07.12.22 - 19:10
Arnault è il patron del colosso Lvmh, multinazionale del lusso: orologi, moda, vini, abiti e grandi alberghi.
Afp
Fonte Ats
Più ricchi al mondo: Arnault davanti a Musk nella classifica dei paperoni
Arnault è il patron del colosso Lvmh, multinazionale del lusso: orologi, moda, vini, abiti e grandi alberghi.

PARIGI - Il francese Bernard Arnault e la sua famiglia figurano in testa alla classifica di Forbes come detentori delle più grandi fortune al mondo, davanti ad Elon Musk.

Chi è il "paperone" - Arnault è il patron del colosso del lusso Lvmh, che ha continuato a registrare risultati eccezionali nonostante le crisi di questi ultimi anni.

Il gruppo - Lvmh è una multinazionale francese con sede a Parigi. È proprietaria di oltre settanta marchi divisi in aziende di alta moda (Christian Dior, Bulgari, DKNY, Fendi, Céline, Guerlain, Marc Jacobs, Givenchy, Kenzo, Loro Piana, Emilio Pucci e Louis Vuitton), di orologi (TAG Heuer), di gioielli (Tiffany & Co.), di vini e liquori (Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy), di editoria (Les Échos e Le Parisien), di distribuzione (Sephora e Le Bon Marché) e di alberghi di lusso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Si grazie, veniamo regolarmente Informati a proposito

centauro 1 anno fa su tio
Tutto sommato ma.......chissenefrega chi dei 2 ne ha di più!!!

angie2020 1 anno fa su tio
beato lui, anzi loro

Redevils90 1 anno fa su tio
La grande differenza è che Elon ha quasi tutto il suo patrimonio investito nel BTC, di conseguenza è un sali e scendi non indifferente

flame 1 anno fa su tio
Risposta a Redevils90
In primis la vera differenza è l'età. Il signor Arnault ha 73 anni, elon ne ha 51. Vedremo dove sarà tra anche solo 10 anni elon. Secondis, qualsiasi patrimonio che possa avere in crypto Elon è irrilevante e Forbes e simili non hanno alcun mezzo legale per sapere la quantità. Il patrimonio viene solitamente calcolato sulle azioni che sono in possesso, che non è neanche denaro effettivo, ma solamente il valore delle azioni di cui sono in possesso. Il fatto che Elon abbia venduto diverse azioni di Tesla per diversi miliardi fa di lui la persona individuale che abbia pagato il maggior numero di tasse e probabilmente la persona che abbia più soldi liquidi al mondo (solo quest'anno ha incassato oltre 20 miliardi, di cui +40% è andato in tasse).

Redevils90 1 anno fa su tio
Risposta a flame
Prima di tutto non capisco cosa abbia a che vedere la differenza d'età, Zuckerberg nel 2010 a soli 26 anni era uno degli uomini più ricchi al mondo! Secondariamente la causa iniziale al crollo del suo patrimonio è dovuto all'acquisto di Twitter che ha portato a diverse difficoltà che non sto ora qui a elencarti, e inoltre avendo le azioni tesla investite nel BTC, ha subito diversi crolli. Il suo patrimonio a meno di un anno fa si aggirava a 320 mld, Arnault non rimarrà al primo posto per molto, tranquillo!!

Aargauer 1 anno fa su tio
Prima o poi schiatteranno tutti e due ..come noi, comuni mortali

flame 1 anno fa su tio
Risposta a Aargauer
Preferisco schiattare 10 anni prima ma avere una frazione del loro benessere sinceramente.

Zac 1 anno fa su tio
Elon in confronto è un poveraccio!!!

Dav 1 anno fa su tio
e chisse.....
NOTIZIE PIÙ LETTE