Cerca e trova immobili

ITALIAMeloni minacciata sui social: «Ammazzo te e tua figlia»

07.12.22 - 11:33
Dietro la tastiera un uomo 27enne disoccupato. La Procura di Siracusa ha già provveduto alla perquisizione della sua abitazione
Imago
Meloni minacciata sui social: «Ammazzo te e tua figlia»
Dietro la tastiera un uomo 27enne disoccupato. La Procura di Siracusa ha già provveduto alla perquisizione della sua abitazione

ROMA - Minacce di morte a Giorgia Meloni e a sua figlia. L’account Twitter di Fratelli d’Italia ha pubblicato oggi alcuni dei messaggi scioccanti ricevuti dalla premier italiana durante le ultime settimane. «Attenta che ti arriva un coltello in pancia a te e a tua figlia». «Ammazzo te e tua figlia». «Se togli il reddito di cittadinanza ti ammazzo». Sono solo alcuni degli estratti dei post su Twitter pubblicati da un utente italiano all’indirizzo di Meloni.

A scatenare l’ira dell’uomo sono state le scelte del nuovo governo sulla revisione del reddito di cittadinanza. Dietro la tastiera, come riferito dai media italiani, un 27enne di Siracusa disoccupato. Nel frattempo la Procura della città siciliana ha già ordinato la perquisizione dell’abitazione e del computer. L’uomo è indagato di violenza privata aggravata. 

«Il Movimento 5 Stelle fomenta l'odio» - Fratelli d'Italia, oltre a denunciare i messaggi di morte nei confronti della Meloni, ha puntato il dito contro Giuseppe Conte e il Movimento 5 Stelle, colpevoli di «fomentare rabbia sociale per raccattare qualche voto è pericoloso. Spero che Giuseppe Conte ci pensi un minuto e condanni senza esitazione questi violenti», ha twittato il responsabile organizzazione del partito Giovanni Donzelli. 

Accuse respinte dal capogruppo al Senato Barbara Floridia che ha espresso la sua solidarietà nei confronti di Meloni ma ha anche rifiutato le responsabilità addossate da fratelli d'Italia. «Esprimo la più ferma condanna per le gravi minacce ricevute da Giorgia Meloni. La violenza, di qualsiasi tipo, non è mai accettabile. Al tempo stesso respingiamo l'accusa rivolta a Conte di "fomentare l'odio" o di "aizzare le folle" che viene sollevata in queste ore da esponenti della maggioranza. Quella sul reddito di cittadinanza è una battaglia politica che il Movimento porta avanti nel rispetto dei principi democratici e della correttezza del dibattito politico», ha spiegato.

I messaggi di solidarietà - Molti i messaggi di solidarietà all'indirizzo della premier. «Vicinanza e solidarietà al premier Giorgia Meloni per le gravissime minacce di morte indirizzate via social a lei e alla sua famiglia da presunti percettori di reddito di cittadinanza. Questo episodio inqualificabile è il prodotto del clima di odio fomentato dalla narrazione falsa di chi sul disagio sociale cerca di lucrare facili consensi. Violenze e minacce non fermeranno una donna coraggiosa come lei, impegnata a risollevare l’Italia dopo anni di pessimi governi», ha affermato Giovanbattista Fazzolari, sottosegretario all’Attuazione del programma di governo.

«Solidarietà alla presidente Giorgia Meloni per le orribili minacce indirizzate via social a lei e alla sua famiglia. Condanniamo con forza ogni clima d'odio», scrive su Twitter la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi. «Le minacce a Giorgia Meloni non sono solo rivolte al presidente del Consiglio, ma a tutta la politica. Per questo bisogna unirsi nel respingerle con fermezza al mittente», ha scritto su Facebook il senatore del Pd Pier Ferdinando Casini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Isone 1 anno fa su tio
Reddito di cittadinanza: una piaga da evitare assolutamente in Svizzera (come invece vorrebbero sperimentare alcune città di sinistra della Svizzera tedesca, invase da cialtroni e fank@zzisti).

Thinks 1 anno fa su tio
Risposta a Isone
Forse non hai ancora capito a cosa serve il reddito di cittadinanza... Devi sapere che in futuro non ci sarà più lavoro x tutti, con l'avanzare dell'intelligenza artificiale la maggior parte dei lavori non saranno più svolti dall'uomo, ne rimarranno pochi ad avere un lavoro, tutti gli altri purtroppo riceveranno il reddito dallo stato per il loro sostentamento. Non ti sei ancora accorto dei cambiamenti che lentamente stanno avvenendo?

seo56 1 anno fa su tio
Grande Giorgia, avanti così e non ti curar di loro. Ormai si sa che la mamma degli ignoranti é sempre in cinta!

Cocco 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Di cui fracassi parte della di lei progenie, (della gravida, non della colei che guarda e passa). Un bel tacer non fu mai scritto, si può non essere d’accordo con opinioni altrui ma fracassi mi ha colpito. Niente, l’apoteosi del vuoto mentale. Qui non è la ciambella che è uscita senza buco, fracassi… sei il buco uscito senza ciambella! Non sono nemmeno opinioni, nella migliore delle ipotesi sproloqui 🙃. Esterrefatto.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Lei è mamma no ? 🤣🤣🤣🤣

seo56 1 anno fa su tio
I lazzaroni alla riscossa! 🤮🤮🤮

mmoroni 1 anno fa su tio
La condanna è dovuto senza attenuanti ne sconti e al massimo. Il non condivido le idee della Meloni, ma questa è roba da mafia o peggio. Ad esempio figuriamoci come le compagne della figlia possano socializzare normalmente con lei. I disagi e il nervosismo in più scombussolano la vita dei minacciati, .... devono prendersi le loro responsabilità e subire a loro volta dei disagi.

Tao2023 1 anno fa su tio
Tutta la mia solidarietà alla signora Meloni e come genitore non accetto queste minacce.

italo luigi 1 anno fa su tio
A 27 anni disoccupato? Cosa farà nella vita, se già ora non lavora.....solito vittimismo meridionale.

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a italo luigi
A 27 anni in Italia hai la possibilità di esser formato e competitivo sul mercato del lavoro, anche a livello internazionale. Evidentemente ci sono soggetti che non si sono impegnati prima e pretendono di venir mantenuti dagli altri che invece hanno lavorato duro.

Tao2023 1 anno fa su tio
X MissKirova: Prima di parlare rifletti cosa vuoi dire/scrivere (vedi ultima tua esterbazione), sono un convittissimo novax e sono genitore ma mai e puoi mai scriverei certe cose.

Tao2023 1 anno fa su tio
Risposta a Tao2023
Scusate gli errori ma certe cose non le sopporto.

fracassi 1 anno fa su tio
la bambina non c'entra nulla e questo va condannato ma per le minacce ad una criminale non è cosi grave anche perche se andiamo a paragonare le due persone, sto tizio parla e basta ma la meloni ha fatto e farà molti piu danni di una semplice minaccia, ha contribuito ad applicare il pass per andare a lavorare (neanche in Bangladesh è successo) sta cosa di meloni ha leso il diritto di sopravvivenza altro che una minaccia di uno scappato di casa, la meloni è una criminale di fatto, togliere il reddito equivale a mandare alla fame tante persone quindi in questo caso nessuno è difendibile la meloni meno di tanti altri.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Toglietegli il vinooooooo!!

Mattiatr 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Va che in quel periodo Forza Italia era all'opposizione, anzi forse è stato il green pass a fare da supporto alla propaganda di Giorgia Meloni. Per il reddito di cittadinanza, è stato creato 4 anni fa, quindi chi morirebbe di fame dopo una sua rimozione potrebbe beatamente tornare a fare ciò che faceva 5 anni fa.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
E tu sei ignorante!!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
Hai capito tutto tu, desideri solo fare il parassita alle spalle degli onesti lavoratori.

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a Mattiatr
non conosci la situazione italiana attuale

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
il commento di chi non ha informazioni sul quale dibattere😂 si tu sei quello sveglio

Fumarola4 1 anno fa su tio
in galera subito e buttare la chiave. Forza Giorgia.💪💪💪

Mat78 1 anno fa su tio
Palese conferma che i fuchi meritano di essere gasati con l'insetticida piuttosto che ricevere soldi dallo Stato.

Andy 82 1 anno fa su tio
denuncia e galera ...

Chris_El_Suizo 1 anno fa su tio
Che vergogna minacciare una madre e addirittura la figlioletta di morte, spero tanto che a questo gli cadano parecchi anni dietro le sbarre così che possa pensare a quello che ha scritto, sempre ammesso che riesce a pensare con i 2 neuroni che si ritrova, forza Giorgia continua sulla tua strada e non farti intimidire da questa feccia sinistroide!

Elisa_S 1 anno fa su tio
Risposta a Chris_El_Suizo
Hsi ragione...ma per una minaccia non si fara l galera. Sicuramente se aveva una remota possibilità di trovare lavoro, qualora avesse voluto ma dubito, l ha bruciata.

Güglielmo 1 anno fa su tio
che goglio..i sti Italiani ignurant.

Milite Ignoto 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Completamente fuori contesto fare di tutta l’erba un fascio…. Ed eccolo il primo ignorante….😂

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Un corso di italiano l’hai messo in preventivo?

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Ha parlato il saggio. Colui che crede ancora che qui in Svizzera va tutto bene e che tutti sono brave persone. Apri gli occhi ignorante!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Dietro ad un certo tipo di commenti,stranamente ci sta sempre un novax!

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a Güglielmo
Parla per te, quel soggetto sottosviluppato rappresenta la microscopica parte di quelli come lui che vogliono fare i parassiti di quella maggioranza di italiani onesti e lavoratori che credono nella correttezza e buona condotta di ciascuno.

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
ma se uno non vuole essere un topo da laboratorio a te crea qualche problema? se non sei soddisfatto fatti una dose extra magari vincerai il premio di topo da laboratorio dell'anno :-) e vissero tutti felici e contenti, il tuo è solo un complesso di inferiorità aiai brutta bestia caro mio

Vinnie 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
non lo sappiamo, ma i de.me.nti ci sono in ambe le fazioni :-)

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a fracassi
100’000 spermatozoi e tu sei stato il più veloce?? Azz …

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ha stato il vaccinohh

fracassi 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
credono ancora a babbo natale😂

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a MissKirova
Dai bovaro del bernese da tastiera ignorante: berset riceveva minacce del tutto simili dai novax e ci furono ugualmente arresti. Quindi...ZITTO !
NOTIZIE PIÙ LETTE