Cerca e trova immobili

MONDO«Siamo vicini alla fine, ma non è ancora finita»

02.12.22 - 20:16
Lo ha detto il Direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus
Keystone
Fonte ats ans
«Siamo vicini alla fine, ma non è ancora finita»
Lo ha detto il Direttore generale dell'OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus

GINEVRA - «Si stima che il 90% della popolazione mondiale abbia raggiunto una qualche forma di immunità al virus Sars-CoV-2 o in seguito a precedenti infezioni o per la vaccinazione. Di conseguenza siamo vicini a dire che la fase di emergenza della pandemia di Covid-19 sia finita, ma non è ancora finita»: lo ha detto il direttore generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus in una conferenza stampa.

Sono perciò ancora necessari, ha aggiunto, sorveglianza, test, sequenziamento e vaccinazioni: «Interrompere queste attività - ha rilevato - significa creare le condizioni perfette che potrebbero portare all'emergere di una nuova variante in grado di causare una mortalità significativa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Emib5 1 anno fa su tio
Non è assurdo vaccinarsi anche se si ha già avuto il Covid, ci sono studi che indicano che i vaccinati, in caso di nuovo contagio, anche con virus modificati, hanno un decorso più lieve e un minor rischio di complicazioni rispetto ai non vaccinati. È anche noto che molti guariti non hanno sviluppato anticorpi per proteggersi da una reinfezione, io sono tra quelli.

IvanoP 1 anno fa su tio
dan007, assurdo é che dopo aver fatto il covid da non vaccinato, ti sei bucato 3 volte. questo é assurdo! E dire......MI HANNO vaccinato....ancora peggio, TI SEI fatto vaccinare.

dan007 1 anno fa su tio
Se dobbiamo morire moriremo ma basta vaccini. Incomprensibile ho avuto il covid dall’inizio e sono guarito da solo dopo mi hanno vaccinato tre volte e lo ripreso 4 volte firme lievi differenti ma sempre covid allora perché vaccinarmi di nuovo assurdo
NOTIZIE PIÙ LETTE