Cerca e trova immobili

QATAR 2022Mondiali in Qatar: la tv cinese taglia le immagini dei tifosi senza mascherina

27.11.22 - 14:21
I primi servizi, senza "censura", avevano scatenato la rabbia nel Paese
Getty
Fonte Ats
Mondiali in Qatar: la tv cinese taglia le immagini dei tifosi senza mascherina
I primi servizi, senza "censura", avevano scatenato la rabbia nel Paese

PECHINO - L'emittente statale cinese Cctv Sports sta tagliando le inquadrature ravvicinate dei tifosi senza mascherina anti-Covid ai Mondiali di calcio del Qatar, dopo che i primi servizi hanno scatenato la rabbia nel Paese, dove sono scoppiate proteste per le dure restrizioni contro la pandemia. Durante la trasmissione in diretta della partita a gironi di oggi tra Giappone e Costa Rica, la Cctv ha sostituito le inquadrature ravvicinate di tifosi senza mascherina con immagini di giocatori, funzionari o dello stadio di calcio.

L'emittente ha mostrato inquadrature distanti della folla, in cui era difficile distinguere i singoli volti, e un numero minore di inquadrature della folla rispetto alla trasmissione in diretta della stessa partita su piattaforme online come Douyin, la versione cinese di TikTok.

Decine di milioni di persone nelle principali città, tra cui Pechino, Guangzhou e Chongqing, sono state sottoposte a una forma di isolamento oggi. Una lettera aperta è stata diffusa sulla popolare applicazione di messaggistica WeChat per mettere discussione le politiche anti-Covid: nel testo veniva chiesto se la Cina sia "sullo stesso pianeta" del Qatar. La lettera, apparsa martedì, è poi stata rimossa dai censori dalla piattaforma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 1 anno fa su tio
Proporrei di fare lo stesso da noi, tagliare le immagini di gente con la mascherina.

Mirschwizer 1 anno fa su tio
Ma se tagliano le immagini di gente senza mascherina .... Fan vedere solo lo stadio dall'alto.....

Tracy 1 anno fa su tio
Da venerdì diverse proteste in tutta la Cina contro le misure anti covid, le manifestazioni di piazza sono estremamente rare ma ora non c'è la fanno più. La dittatura è una brutta bestia

danieladanny 1 anno fa su tio
Che paese di m.... la Cina

cle72 1 anno fa su tio
Sono veramente messi male in Cina 😱
NOTIZIE PIÙ LETTE