Cerca e trova immobili

ITALIATelefono in classe: c'è la proposta per abolirlo

24.11.22 - 08:28
Secondo il ministro dell'Istruzione è necessario garantire a studenti e professori un tempo di studio senza distrazioni
Depositphotos (opolja)
Fonte Ats
Telefono in classe: c'è la proposta per abolirlo
Secondo il ministro dell'Istruzione è necessario garantire a studenti e professori un tempo di studio senza distrazioni

ROMA - «Via i cellulari dalle classi nelle ore di lezione». Lo ha detto il ministro dell'Istruzione e del merito italiano Giuseppe Valditara intervistato dalla Rai. La proposta, ha spiegato il ministro, va nella direzione di garantire a studenti e un docenti un tempo di studio in classe senza distrazioni.

Valditara ha ribadito nel programma la sua ipotesi di togliere il reddito di cittadinanza ai giovani percettori che non hanno nemmeno l'obbligo scolastico. «O colmano il gap» ha detto il ministro italiano «o perdono il reddito».

Valditara è tornato anche sulla sua proposta di prevedere lavori socialmente utili per quegli studenti che si rendono protagonisti di gravi casi di bullismo o violenza. «Bisogna tornare al merito e in questa chiave la Grande alleanza che propongo anche a imprese e sindacati sarà un metodo essenziale per superare pure il gap competitivo di cui soffre l'istruzione tecnico professionale italiana rispetto ad altri paesi internazionali», ha aggiunto.

D'accordo con il ministro italiano si è detto Giovanni Brugnoli, vicepresidente di Confindustria con la delega al capitale umano, altro ospite della trasmissione. Tra i prossimi terreni di impegno di Valditara la semplificazione e l'edilizia scolastica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Suissefarmer 1 anno fa su tio
ma seri? si può tenere il telefono a scuola acceso??? cioè è sempre utile averlo nel caso qualcuno impazzisce per comunicare ecc... registrare abuso vari di docenti ecc
NOTIZIE PIÙ LETTE