Cerca e trova immobili

REGNO UNITO Trovato un messaggio in una bottiglia di whisky dopo 135 anni

23.11.22 - 16:33
È stata rinvenuta sotto ad un pavimento, con tanto di data e firma
Deposit (archivio)
Fonte Ats
Trovato un messaggio in una bottiglia di whisky dopo 135 anni
È stata rinvenuta sotto ad un pavimento, con tanto di data e firma

EDIMBURGO - Un raro messaggio in bottiglia di epoca vittoriana, vergato a mano ben 135 anni fa secondo la data d'intestazione, sta suscitando da diversi giorni curiosità nel Regno Unito e in particolare in Scozia: dove il ritrovamento si è verificato e dove i media locali non cessano di parlarne come di una sorta di record da guinness, tenuto conto che finora il messaggio in bottiglia più vecchio registrato risultava essere stato scovato in Germania a 132 anni di distanza.

Nessun mistero dal mare, comunque. Il rinvenimento è avvenuto sotto il pavimento d'una casa scozzese, nell'area di Morningside, a Edimburgo. E, trattandosi di Scozia, la bottiglia non poteva che essere di whisky.

Gli autori non sarebbero altri se non due uomini decisi a lasciare traccia di sé ai posteri dopo aver posato quel pavimento. «Questo pavimento - vi si legge, con tanto di excusatio non petita - è stato posato da James Ritchie e John Grieve, ma non sono stati loro a bere il whisky». Poi la data: «6 ottobre 1887».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE